Covid, Puglia zona gialla ma alcune province restano arancioni

0

Nonostante la Puglia sia diventata zona gialla, il governatore Emiliano ha deciso per alcune province la zona arancione. 

Michele Emiliano
Fonte: Facebook

La regione Puglia da oggi, domenica 6 dicembre, sarà ufficialmente zona gialla. Nonostante la curva epidemica stenti a scendere sotto la soglia dei mille casi giornalieri, il ministro della Salute ha deciso per il cambio di colore per la regione del Mezzogiorno d’Italia.

Il governatore Michele Emiliano però è preoccupato e, in concordanza con il ministro della Salute Roberto Speranza annuncia un nuovo comunicato che prevede il mantenimento della zona arancione nelle province di Foggia e Bat e parte dell’area Murgiana della città metropolitana di Bari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milano, incidente mortale in tangenziale: vittima una giovane mamma

Covid, Puglia zona gialla ma alcune province restano arancioni

coronavirus puglia quarantena
Il governatore della Puglia, Michele Emiliano (Twitter)

Il Presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, in seguito ai numeri preoccupanti per quel che riguarda la curva epidemica ha deciso di far restare arancioni alcune province. “Siamo al lavoro con Pierluigi Lopalco, Vito Montanaro, Lucia Bisceglia, Rossana Lanza per predisporre un’ordinanza da concordare con il ministro”.

Il governatore pugliese nella serata di ieri si è confrontato in video conferenza con i presidenti delle province e dell’area metropolitana e con i sindaci delle province interessate e col presidente Anci Puglia Domenico Vitto “per acquisire il loro parere sulla possibilità di mantenere in parte della Puglia la zona arancione”.

“La bozza dell’ordinanza sarà sottoposta al ministro della Salute Roberto Speranza che deve assicurare le coperture per i ristori alle aziende che avranno limitazioni operative a causa della proroga della zona arancione. L’eventuale ordinanza a mia firma prenderà efficacia nella prossima settimana con il dovuto preavviso”, chiosa il governatore della Puglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Covid, Speranza: “Vaccinazioni volontarie, italiani pronti a questa sfida”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui