Allerta meteo arancione in Sicilia, la Protezione Civile della regione ha deciso di mettere in guardia tutti i concittadini.
La situazione del meteo in Italia continua ad essere complicata, con tante cose da considerare. La nostra penisola in questo momento, infatti, è nel bel mezzo di diversi correnti e di diversi tipi di perturbazioni, soprattutto ovviamente molto fredde. E la situazione diventa complessa, anche perché il Paese e tutto il mondo sta continuando a combattere con il Covid-19. Piove sul bagnato, letteralmente, perché il clima è già particolarmente rigido e la situazione è complicata. Sono diverse le regioni e i luoghi in Italia dove ci sono delle allerte e ora anche la Sicilia si aggiunge. La Protezione Civile della regione ha dato l’allarme per le prossime 24-36 ore su tutto il territorio siciliano, annunciando l’allerta arancione per il clima.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Lamorgese: “Natale di sacrifici, 70mila agenti per i controlli”
Allerta meteo arancione in Sicilia, anche al nord delle zone preoccupano
La Sicilia sarà interessata da fenomeni meteorologici molto particolari, con tanti rovesci e fortissimi venti. Per questo è necessario avere la guardia alta ed evitare spostamenti. Anche nell’Italia del nord la situazione è complessa, con dei problemi importanti che sono previsti a Trieste. Infatti il Friuli Venezia Giulia resta una regione rossa per l’allerta maltempo, con tanto di estensione della zona ritenuta in fortissimo pericolo. Infatti anche la zona centrale e orientale della regione viene inghiottita dall’allerta di massimo livello per le precipitazioni.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Dpcm, Musumeci: “Rischio esodo verso il sud Italia, chiediamo più misure”