Coronavirus, Latina: 94 positivi in una casa di riposo

0

Novantaquattro positivi all’interno di una casa di riposo nella provincia di Latina. La notizia è stata confermata dal primo cittadino. 

coronavirus trieste
casa di riposo (photo Pixabay)

Nella casa di riposo di Scauri, nel comune di Minturno, in provincia di Latina, sono risultate positive al coronavirus 94 persone. A riferirlo il direttore dell’ASL Giorgio Casati, il quale ha specificato che su 76 pazienti, sono 70 ad aver contratto il virus. Tra gli operatori sanitari invece su 34 dipendenti sono 24 i contagiati.

Sempre Casati sottolinea che quanto accaduto nella casa di riposo “aggrava la situazione di diffusione del Covid-19 nella provincia di Latina”. Nella giornata di ieri nella provincia di Latina si sono registrate 230 nuove positività e anche se i contagi sono in calo, l’avvento del nuovo cluster porterà le autorità sanitarie ad attuare norme più restrittive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sciopero benzinai, distributori chiusi dal 14 al 17 dicembre: l’annuncio

Coronavirus, Latina: 94 positivi in una casa di riposo

Forlì morte anziana legionella

La notizia sicuramente non è passata inosservata ai vertici, così come le parole di Giorgio Casati, il quale ha sottolineato che questo evento “aggrava la situazione di diffusione del covid nella provincia di Latina”.

Il direttore dell’ASL, intervenuto ai microfoni di Dire, ha affermato che nella casa di riposo di Scauri ad essere positivi al coronavirus sono “70 ospiti su 76, di cui 4 negativi e 2 in attesa di referto. Mentre dei 32 operatori sono 24 i contagiati dal virus”.

Anche il primo cittadino di Minturno, Gerardo Stefanelli ha deciso di intervenire sul caso e dopo aver confermato quanto detto da Casati, ha aggiunto che “l’ASL sta attivando per ognuno dei positivi la presa in carico da parte delle Centrale operativa di telemonitoraggio. Se ci saranno evoluzioni cliniche particolari, gli alert del sistema di telemonitoraggio consentiranno l’intervento immediato dei sanitari”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Interpol, organizzazioni criminali pronte a infiltrarsi nel business dei vaccini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui