Una donna di 44 anni era risultata positiva al test rapido e in attesa del tampone, che sarebbe dovuto avvenire in data 27 novembre, è deceduta.
Ad Altamura una donna di 44 anni è deceduta dopo essere risultata positiva al coronavirus. La 44enne aveva effettuato un test rapido nei giorni scorsi ma non ha mai ricevuto una visita medica o terapia adeguata. Il corpo sanitario si è recato a casa sua solo il 27 novembre, alle 8 di mattina, per constatarne il decesso.
Il medico di famiglia della vittima il 25 novembre aveva chiesto all’Asl Bari di poter fissare un appuntamento per sottoporre la paziente a un tampone molecolare. Il test era stato fissato per il 27 novembre, a 48 ore dalla richiesta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Morte Maradona, parla l’avvocato: “È stato tenuto in un luogo inappropriato”
- Russia, morto suicida una guardia del corpo di Putin
- Invasione di topi a Roma, scatta l’allarme: la possibile origine
Covid, muore in casa a 44 anni: aspettava il tampone
Ad indagare sulle cause del decesso della 44enne la ASL di Bari. La donna, mamma di una bimba di quattro anni, è stata ritrovata morta dal marito, riversa sul pavimento fra il letto e la porta della stanza. La donna, secondo i dati raccolti dall’ospedale, era affetta da altri problemi di salute e non aveva mostrato gravi sintomi legati al coronavirus.
Come emerso dai primi riscontri gli operatori del Sisp avevano programmato venerdì 27 novembre l’effettuazione del tampone alla paziente e ai componenti del nucleo famigliare. La prenotazione è avvenuta a distanza di 48 ore dalla segnalazione ricevuta il 25 novembre dal medico di Medicina generale che ha in cura la famiglia, dopo esito positivo ad un test antigenico.