Dal 2021 Whatsapp smetterà di funzionare su una serie di smartphone ritenuti obsoleti: la lista completa
Periodicamente gli sviluppatori di Whatsapp rilasciano una lista di smartphone sui quali, a distanza di pochi mesi, l’app non funzionerà più. La prossima esclusione di alcuni dispositivi, ritenuti ormai obsoleti, avverrà il 1° gennaio del 2021 a seguito del nuovo switch-off.
Lo stop era previsto da tempo, poi è stato rimandato di 12 mesi per venire incontro a diversi utenti. In generale, i sistemi operativi sui quali smetterà di funzionare sono quelli con la versione Android 4.0.3 ed alcuni modelli di iPhone precedenti al 6.
Già da inizio 2020, l’applicazione non era più supportata dai vari BlackBerry OS, BlackBerry 10, Nokia S40, Nokia Symbian S60, Windows Phone 7, iPhone 3GS/iOS 6,7 e tutti i dispositivi con Android 2.0.1 e 2.0.2.
LEGGI ANCHE—> Nuovo Dpcm, ristoranti chiusi a Natale e Santo Stefano: l’indiscrezione
Whatsapp, la lista di smartphone su cui l’app non funzionerà più
Ecco la lista di smartphone sui quali Whatsapp non funzionerà più o per i quali servirà aspettare l’aggiornamento del sistema operativo.
- Samsung Galaxy S2 con la versione Android precedente a 4.0.3.
- HTC Desire.
- LG Optimus Black.
- Motorola Droid Razr .
- iPhone 4 ed modelli precedenti non possono più utilizzare l’applicazione in quanto non supportano l’aggiornamento ad iOS 9.
- Sugli iPhone 4S va eseguito l’aggiornamento a iOS 9 per poter utilizzare WhatsApp.
- iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 6 e iPhone 6 Plus: va eseguito l’aggiornamento a iOS 9 e versioni successive,.
LEGGI ANCHE—> Tredicesima 2020, diminuisce causa Covid: quando arriva