Covid-19, l’ultimo bollettino medico emanato dalla Protezione Civile mette al corrente l’intera popolazione italiana di un numero che continua a preoccupare il Bel Paese.
In Italia i contagi da Coronavirus continuano ad aumentare e a destare preoccupazioni. Il 4 Novembre scorso, il Premier Giuseppe Conte ha emanato un nuovo DPCM che ha suddiviso l’Italia in zone: gialla, arancione e rossa. Col passare delle settimane, molte Regioni hanno cambiato colore in base al numero di casi ed all’indice di trasmissibilità Rt (CLICCA QUI PER SCOPRIRE A QUALE ZONA APPARTIENE LA TUA REGIONE). I casi sono aumentati a dismisura e oggi le positività al coronavirus sono di poco superiori ai 34mila casi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, Sileri: “Vaccineremo 6-10 milioni di persone in 3 mesi”
Covid-19, bollettino del 26 novembre: contagiati e decessi
Nella giornata di ieri si erano registrati 25.853 casi di nuove positività, mentre oggi, come si evince dall’ultimo bollettino del 26 novembre, in Italia il numero di contagiati sale a 29.003 su 232.711 tamponi effettuati. Il numero di decessi registrati è di 822, mentre il numero di guariti è di 24.031. Il numero di persone in terapia intensiva diminuisce di 2 unità, così come il numero di ricoveri che diminuisce invece di 275 unità.
• 29.003 contagiati
• 822 morti
• 24.031 guariti
-2 terapie intensive | -275 ricoveri
232.711 tamponi
Tasso di positività: 12,5% (+1,2%)
La Regione Basilicata comunica che il dato sui casi guariti è in corso di verifica e il numero totale dei decessi comprende 1 paziente residente in altra regione con diagnosi e decesso avvenuto in struttura ospedaliera della regione Basilicata. La Regione Emilia Romagna comunica che in seguito a verifica sui dati comunicati nei giorni passati sono stati eliminati 2 casi in quanto giudicati non casi COVID-19. Inoltre, la Regione Friuli Venezia Giulia comunica che i casi di oggi riportano 104 positività da laboratori privati nel periodo 11-24 novembre.
LEGGI ANCHE > > > Covid, definizione Zone Rosse e Arancioni: domani riunione del Cts