E’ morto ad 82 anni il regista, famoso per il poliziesco Torino Violenta, Carlo Ausino: le cause del decesso non sono state rese note
All’età di 82 anni è morto a Torino il regista e direttore della fotografia, Carlo Ausino. Ad annunciare la notizia è stata la famiglia: “Con profondo dolore la notizia che non avremmo mai voluto dare, Carlo Ausino è mancato oggi 22 novembre 2020 alle ore 18, nella sua Torino che tanto ha amato e rappresentato nelle sue produzioni cinematografiche. Il suo senso dell’umorismo, la sua simpatia ci ha regalato tanti sorrisi. Vogliamo ricordarlo così”. L’uomo è noto al pubblico per la direzione del film poliziesco Torino violenta.
LEGGI ANCHE—> Covid, il Governo chiude alle vacanze sulla neve: unico spiraglio dal Cts
La trama di Torino violenta, il successo di Carlo Ausino

Il più grande successo di Carlo Ausino, che spesso ha girato film con budget bassissimo, è stato Torino violenta. Un poliziesco italiano del 1977 costato solo 60 milioni di lire, il quale incassò circa 1 miliardo e 300 milioni di lire.
La pellicola parlava di un’organizzazione composta da famiglie di mafiosi meridionali e francesi che commettevano rapina e davano luogo a giri di prostituzione. A combattere contro tutto ciò è il commissario Ugo Moretti che deve fronteggiare anche un misterioso assassino che giustizia tutti i delinquenti. Nel corso del film si scopre che il killer altri non è che proprio Moretti. Quest’ultimo nel finale verrà ucciso per mano del collega Danieli, mentre le bande di criminali saranno sgominate.
LEGGI ANCHE—> Berlusconi apre al Governo sullo scostamento: possibile dialogo