Nubifragio Crotone, allerta meteo: “Restate a casa per la vostra sicurezza”

La cittadina calabrese si è risvegliata sommersa dall’acqua. Il nubifragio ha provocato anche l’apertura di una grossa voragine in strada. 

Nubifragio Crotone, apertura voragine (foto Facebook)

La città di Crotone è stata vittima di un nubifragio. La cittadina calabrese è allagata e il maltempo, allerta meteo rossa, non concede tregua. L’amministrazione comunale ha lanciato un appello via social ai cittadini invitando gli stessi a evitare di uscire per questioni di sicurezza.

“La situazione meteo nelle prossime ore è destinata a peggiorare”, si legge nel comunicato del Comune calabrese. “Dovete restare a casa per la vostra sicurezza e per non ostacolare le operazioni dei mezzi di soccorso”. Il Centro operativo comunale di protezione civile è riunito col sindaco Vincenzo Voce. La situazione è di allerta ma al momento non ci sono stati feriti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Afghanistan, 14 missili su aree residenziali di Kabul: morti e feriti

Nubifragio Crotone, allerta meteo: “Restate a casa per la vostra sicurezza”

Nubifragio a Verona

La città si è risvegliata con le vie invase dall’acqua. Sono state molte le persone soccorse dai vigili del fuoco dopo che l’acqua ha allagato i piani bassi. I Vigili del fuoco e protezione civile sono impegnati senza sosta in numerosi interventi. Nella giornata di ieri la Protezione Civile aveva emesso l’allerta meteo rossa.

Il lungomare è stato trasformato in un fiume d’acqua, mentre la spiaggia è stata completamente invasa dalle onde. In alcune zone della città, inoltre, è saltata la corrente elettrica. Colpite dal nubifragio sono state soprattutto alcune zone della periferia, ma anche parte delle zone centrali della cittadina calabrese.

Dal nubifragio è stata colpita anche Isola Capo Rizzuto, dove l’acqua ha provocato in una strada l’apertura di una enorme voragine. La squadra mobile ha soccorso degli automobilisti che erano rimasti intrappolati nelle loro auto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Covid e Natale, Galli invita alla calma: “Il Liberi tutti è molto lontano”