USA, Biden avverte: “La transizione è fondamentale per avere il vaccino”

0

USA, Biden avverte: “La transizione è fondamentale per avere il vaccino”. Il futuro presidente degli Stati Uniti ha parlato della correlazione tra il passaggio politico del Paese e l’arrivo della cura per il Covid

Covid Biden
USA, Biden avverte: “La transizione è fondamentale per avere il vaccino” (Foto: Getty)

Joe Biden ne è certo. Prima si riuscirà ad avere una transizione politica corretta negli Stati Uniti e prima si riuscirà ad arrivare al tanto atteso vaccino per il Covid.

Prima avremo un piano per la transizione prima potremo andare avanti sulla strada della cura contro il coronavirus“. Biden ha denunciato anche le difficoltà enormi che gli USA, così come l’Europa, stanno attraversando a causa della pandemia.

Sono speranzoso che Donald Trump diventi leggermente più assennato. Abbiamo bisogno di unità e programmazione in questo momento“, ha aggiunto. Il futuro presidente dovrà ancora attendere dei mesi prima di poter prendere effettivamente il comando ma sta già organizzando il futuro della super potenza mondiale, a partire proprio dal piano anti Covid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19, l’annuncio di Moderna: “Nostro vaccino efficace al 94,5%”

USA, Biden avverte: “La transizione è fondamentale per avere il vaccino”

Vaccino Covid
USA, Biden avverte: “La transizione è fondamentale per avere il vaccino” (Foto: Getty)

I consiglieri tecnici che si occupano del Covid-19 nello staff di Joe Biden si incontreranno questa settimana con i principali produttori di farmaci. A dichiararlo è stato Ron Klain, capo dello staff del futuro presidente alla CNBC.

Klain ha nominato Pfizer come una delle società con cui il team avrebbe avuto l’incontro, senza nominare le altre che stanno lavorando al contempo alla ricerca per il vaccino. Al momento gli altri produttori di farmaci più avanti nello sviluppo della cura includono Moderna, AstraZeneca e Johnson & Johnson.

Avremo incontri tra i nostri migliori consulenti scientifici e i funzionari di queste compagnie farmaceutiche“, ha detto Klain alla CNBC.

Ha sottolineato anche l’importanza di pianificare la distribuzione del vaccino, aggiungendo: “È fantastico avere una cura, ma i vaccini non salvano vite. Le vaccinazioni salvano vite. E questo significa che devi portare quel vaccino nelle braccia delle persone in tutto il paese. È un gigantesco progetto logistico”. La speranza è che a breve questo progetto diventi realtà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elezioni Usa, Trump: “Biden ha vinto solo per i media fake news”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui