Covid, Francia: “Dati incoraggianti, abbiamo superato il picco”

0

Covid, in Francia il ministro della Salute Olivier Véran ha dichiarato che il picco della pandemia è stato superato

covid francia
Covid, in Francia superato il picco: l’annuncio del ministro della Salute (Getty Images)

Il Covid continua a preoccupare in tutto il Mondo. L’incremento di infezioni giornaliere è molto alto, e i vari governi nazionali stanno varando misure sempre più stringenti nel tentativo di rallentare una curva epidemiologica che rischia di diventare troppo pericolosa. Tra i paesi in Europa maggiormente colpiti dalla pandemia, c’è sicuramente la Francia.

Uno dei primi territori ad aver vissuto la seconda ondata nel vecchio continente, sta ora riuscendo a contenere maggiormente il contagio. Intervistato dalla stampa regionale del gruppo Ebra, ha affrontato questo tema il ministro della Salute francese Olivier Véran.Abbiamo oltrepassato il picco dell’epidemia, e ci sono diversi dati che ce lo fanno pensarele sue parole: “Il virus sta iniziando a circolare di meno, soprattutto grazie al confinamento“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Arcuri: “Non c’è pressione sulle terapie intensive”

Covid, Francia: “Il numero delle nuove diagnosi diminuisce”

covid francia
“I numeri degli ultimi giorni sono incoraggianti” fa sapere il ministro (Getty Images)

Sul tema Covid in Francia, il ministro della Salute Olivier Véran si è detto piuttosto ottimista. Dopo l’incredibile impatto che ha avuto la seconda ondata sul paese europeo, ora i dati sono più incoraggianti.Da ormai dieci giorni a questa parte, il numero delle nuove diagnosi è in discesa, il tasso di positività sta calando e la percentuale di incidenza anche” le sue parole rilasciate nel corso di un’intervista alla stampa regionale del gruppo Ebra.

Occhio però: non abbiamo ancora sconfitto il virus, anzi. Prima di cantare vittoria e allentare i nostri sforzi, bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo” ha concluso il ministro Olivier Véran. Nel corso delle prossime settimane, il governo francese continuerà a monitorare i dati per capire se ci potranno essere allentamenti alle restrizioni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Covid, Speranza avvisa: “Picco della seconda ondata tra 7 giorni”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui