Morto Ken Spears, uno dei creatori di Scooby Doo: aveva 82 anni

0

Morto Ken Spears, uno dei creatori di Scooby Doo: aveva 82 anni. Nel giro di pochi mesi sono scomparsi entrambi i disegnatori dello storico cartone animato

Scooby Doo
Morto Ken Spears, uno dei creatori di Scooby Doo (Foto: Facebook)

Chi non ha visto almeno una puntata di Scooby Doo? Uno dei cartoni animati più longevi di sempre ha riscosso nel corso dei decenni tantissimo successo con i più piccoli, diventando una vera e propria icona. Purtroppo nel giro di tre mesi sono scomparsi entrambi i creatori e disegnatori. Dopo la morte di Joe Ruby ad agosto, anche il suo storico collega Ken Spears è venuto a mancare nella giornata di venerdì. Da quanto si apprende dal The Hollywood Reporter il decesso è dovuto alle complicazioni legate ad una lunga malattia. Spears aveva 82 anni.

Ken sarà ricordato per sempre per la sua intelligenza, la sua narrazione, la sua lealtà alla famiglia e la sua forte etica del lavoro“, ha sottolineato il figlio Kevin in una dichiarazione ai media.

In una dichiarazione a Usa Today lunedì, Sam Register, presidente di Warner Bros. Animation e Blue Ribbon Content, ha definito Spears “un vero innovatore nel settore”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Andrea Merloni, l’ex presidente Indesit trovato esanime in casa

Morto Ken Spears, uno dei creatori di Scooby Doo: aveva 82 anni ed era malato da tempo

Ken Spears
Morto Ken Spears, uno dei creatori di Scooby Doo (Foto: Facebook)

La serie animata “Scooby-Doo” è iniziata nel 1969 e comprendeva cinque adorabili personaggi (Velma, Fred, Daphne, Shaggy e il cane di Shaggy, Scooby-Doo), che giravano nel loro grande furgone blu e verde, la Mystery Machine, in pieno clima Hippy.

L’ account Instagram ufficiale di “Scooby-Doo” ha condiviso un tributo al grande disegnatore. Una bellissima foto della banda con sotto le parole “Ken Spears 1938-2020.

Grazie per aver co-creato una serie animata classica che continua ad avere un impatto sulle generazioni di più e meno giovani“, si legge nella didascalia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Francesco Samengo, presidente di Unicef Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Thank you, Ken Spears, for co-creating a classic animated series that continues to impact generations.

Un post condiviso da Scooby-Doo (@scoobydoo) in data:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui