Bonus Auto, alcuni incentivi in esaurimento: quali sono

0
27

Alcuni incentivi presenti all’interno del Bonus Auto, indetto con il Decreto Agosto, sono in esaurimento: ecco quali sono

Ecobonus

Con il Decreto Agosto varato dal governo in estate, molta importanza è stata data agli incentivi dedicati alle automobili. La volontà è stata quella di dare una spinta al passaggio a veicoli meno inquinanti, tra cui ibride, Euro 6 ed elettriche.

Purtroppo, i fondi non sono illimitati ed è stata stanziata una cifra ben precisa che man mano va ad esaurimento. Secondo gli ultimi aggiornamenti, siamo già verso la fine del credito.

LEGGI ANCHE—> AirPods tra i binari, nuovo macchinario in Giappone per il recupero – VIDEO

Bonus auto, finiti i fondi per le auto ibride

 

bonus auto
bonus auto

I dati governativi vedono esauriti i fondi per le auto con emissioni di CO2 tra 61 e 90 g/km. Questa categoria riguarda le auto ibride, ma la sensazione è che tra pochi minuti la stessa sorte toccherà all’incentivo riguardante le auto Euro 6 dove i fondi rimanenti sono equivalenti a soli 500 euro.

Le plug-in ed elettriche, invece, vedono ancora 21 milioni di euro disponibili dei 50 totali stanziati. Il governo, però, starebbe valutando la possibilità di rifinanziarlo ma non prima del 2021. Questo perché, vista la situazione sanitaria attuale, le risorse sono principalmente destinate alla sanità ed al ristoro di un popolo in estrema difficoltà a seguito delle nuove chiusure frazionate delle attività.

LEGGI ANCHE—> Telegram Desktop, update per Windows 10: tutte le novità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui