Traffico di droga ed armi, scattano 11 arresti nel brindisino

Scattati undici arresti in provincia di Brindisi in un’operazione che va a smantellare un’associazione a delinquere dedita al traffico di droga ed armi

Traffico di droga
Traffico di droga (Foto: Facebook)

I carabinieri di Francavilla Fontana, in provincia Brindisi, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di undici persone. L’accusa è di associazione a delinquere per traffico di droga aggravato dalla disponibilità di armi da guerra e materiale esplosivo. Richiesti provvedimenti restrittivo dalla Direzione Distrettuale Antimafia poi disposti dal gip di Lecce.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, Fontana dice no a lockdown Milano: “Blocca la Lombardia”

Traffico di droga ed armi, le pene

Sequestro Droga

Chiunque detiene armi o o caricatori soggetti a denuncia ai sensi dell’articolo 38 del testo unico di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773 o munizioni senza averne fatto denuncia all’Autorità, quando la denuncia è richiesta, è punito con l’arresto da tre a dodici mesi o con l’ammenda fino a euro 371.

Per quel che riguarda la detenzione e/o il traffico di stupefacenti c’è la reclusione da 6 a 20 anni e la multa da 25.822 a 258.228 euro quando le condotte illecite non sono lievi e riguardano droghe “pesanti” (comma 1); con la reclusione da 8 a 22 anni e la multa da 25.822 a 309.874 euro quando il traffico viene effettuato da un soggetto autorizzato.

LEGGI ANCHE—> Covid, direttore Oms in isolamento: ha avuto contatti con positivo