Dolcissima da piccola, una delle Miss Italia più belle: la riconoscete?

Quei capelli rossi sono l’indizio più evidente che ci sia: Miss Italia e attrice. Avete capito di chi stiamo parlando?

Miriam Leone
Instagram via mirimeo

È nata a Catania il 14 aprile 1985 sotto il segno dell’Ariete, ma ha vissuto ad Acireale con i genitori: il papà un insegnante, la mamma impiegata al comune. Dopo aver frequentato il Liceo Ginnasio Statale “Gulli e Pennisi” si è iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania per seguire le orme del papà, ma non l’ha mai terminata.

LEGGI ANCHE > > > Oggi è un’attrice super e la più affascinante del pianeta: la riconoscete?

Qualcuno avrà indovinato già dalla foto, qualcun altro ha bisogno di più indizi. Ancora non l’avete riconosciuta? Nel 2008 ha partecipato a Miss Italia ed è stata eliminata, ma poi ripescata. Grazie a questo ha vinto il titolo di Miss Italia e non solo: la sua bellezza l’ha portata a vincere anche il titolo di Miss Cinema, da Ann Strasberg dell’Actors Studio. Grazie a quest’esperienza ha vinto una borsa di studio che l’ha portata a condurre sulla Rai.

Miss Italia 2008, conduttrice e bellissima donna dai capelli rossi: avete capito chi è?

Nel 2009 comincia a condurre, da giugno a settembre, Unomattina estate. Da qui la sua lunga scalata sui canali Rai: per due anni conduce, insieme a Tiberio Timperi, Mattina in famiglia. Intanto, nel 2010 comincia anche la sua carriera cinematografica, prima con il film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso sul grande schermo e poi con Il ritmo della vita, trasmesso su Canale 5.

LEGGI ANCHE > > > Belen Rodriguez, gestaccio in diretta TV: “Fallo davanti” – VIDEO

Un po’ di vita privata. È stata vittima di stalking a tal punto da dover chiudere il proprio profilo Facebook e cambiare casa perché un uomo l’aspettava ogni sera sotto il portone. Ha avuto una relazione di circa 4 anni con il tastierista dei Subsonica, Boosta. Avete capito chi è? La chioma rossa è proprio di Miriam Leone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Oggi cantante e bomba sexy: l’avete riconosciuta?