Coronavirus, Ordine Medici Milano: “Chiediamo lockdown immediato”

0
39

Coronavirus, il presidente dell’Ordine dei Medici di Milano Roberto Rossi ha chiesto il lockdown immediato per la città

coronavirus ordine medici
Coronavirus, l’Ordine dei medici propone il lockdown a Milano (Getty Images)

Preoccupa sempre di più l’emergenza Coronavirus in Italia. I numeri sono in continuo aumento, e nelle prossime ore è previsto un nuovo Dpcm con regole ancor più stringenti per tentare di migliorare la situazione e tornare alla vita di sempre. Tra le regioni più colpite della Penisola, c’è sicuramente la Lombardia, con Milano grande protagonista.

A tal proposito, ha parlato il presidente dell’Ordine dei Medici della città Roberto Carlo Rossi, chiedendo misure ancor più severe per il capoluogo lombardo. “La situazione nelle nostre strutture ospedaliere è diventata insostenibile, così come nella medicina del territorio. Bisogna subito intervenire con un lockdown immediato ed efficacele sue parole:Purtroppo, per i grandi problemi non esistono piccoli problemi. Non si può giocare a scaricare su altri ruoli e responsabilità: servono interventi drastici“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francesco Totti positivo al Covid-19, le condizioni dell’ex calciatore

Coronavirus, Ordine dei Medici: “Lockdown subito, avanzeremo richiesta”

coronavirus ordine medici
Lo ha rivelato il presidente Roberto Carlo Rossi (Foto: Getty)

Un lockdown immediato a Milano per fermare quanto prima l’emergenza Coronavirus in Lombardia. È quanto ha chiesto il presidente dell’Ordine dei Medici della città Roberto Carlo Rossi. L’esperto ha fornito un quadro generale nella situazione attuale all’interno delle varie strutture ospedaliere. “Bisogna agire subito e in maniera drastica. Servono soluzioni immediate, soprattutto per tutelare quei medici che ancora oggi sono in prima linea a lavorare e lottare per salvare viteha spiegato: “Non ci sono le attrezzature e i materiali necessari per svolgere il lavoro in sicurezza“.

Infine, a conclusione del suo discorso il presidente Roberto Rossi ha rivelato che presto potrebbe arrivare la richiesta ufficiale da parte dell’Ordine dei Medici al governo.Chiederemo provvedimenti restrittivi immediati, anche un lockdown a Milano. La decisione e ferma e unanime da parte di tutto il Consiglio milanese dell’Ordine“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Covid-19, Pregliasco: “Ondata peggiore della prima. È molto più diffusa”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui