Coronavirus, lockdown anche in Austria: l’annuncio del cancelliere Kruz

0
33

Coronavirus, anche in Austria torna in lockdown e lo sarà fino al 30 novembre. Lo ha annunciato poco fa il cancelliere Kruz

coronavirus lockdown
Coronavirus, annunciato il lockdown anche in Austria (Foto: Getty)

L’emergenza Coronavirus è tornata ad essere seriamente preoccupante in tutta Europa. I vari governi nazionali stanno facendo di tutto per arginare l’aumento esponenziale delle infezioni e tentare di far rientrare l’emergenza, ma l’unica soluzione valida al momento sembra essere quella del lockdown.

Ai vari paesi che già hanno optato per questa decisione, da poco si è aggiunta anche l’Austria. Lo ha annunciato poco fa il cancelliere Kurz, che ha diramato una chiusura totale di tutte le attività – compresi hotel e ristoranti – fino al prossimo 30 novembre. Sono poi vietati ogni spostamenti, se non quelli di primaria importanza e necessità. Il governo valuterà l’andamento della curva epidemiologica al termine del periodo di lockdown.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Usa, Biden: “Trump non ha piano anti Covid-19, vi ha abbandonato”

Coronavirus, la situazione nel resto d’Europa

Covid-19
La situazione è in netto peggioramento in tutta Europa (Getty Images)

Nessun paese europeo può al momento sorridere. L’emergenza Coronavirus sta facendo registrare numeri sempre più drammatici ovunque, e i vari governi stanno agendo di conseguenza. Mentre in Austria è stato annunciato un nuovo lockdown, in Belgio c’è stato un rialzo del 140% dei decessi nella settimana tra il 21 e il 17 ottobre. In media, sono 90 al giorno i morti a causa del Covid-19. Dati alla mano, il governo sta pensando a nuove soluzioni per tentare di rallentare la curva epidemiologica e far tornare la situazione nella norma.

In Grecia, intanto, il premier Kyriakos Mitsotakis ha annunciato un nuovo parziale lockdown nel paese. Dal prossimo martedì bar, ristoranti e altre attività resteranno chiuse ad Atene e in altre grandi città. Inoltre, sarà applicato un coprifuoco notturno dalla mezzanotte alle 5 del mattino successivo. A riportarlo è l’Ansa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Covid-19, anche la Gran Bretagna verso il lockdown

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui