Orchidea di Rothschild tra i fiori più rari al mondo: il costo è da capogiro

0
32

L’orchidea d’oro di Kinabalu, conosciuta anche come orchidea di Rothschild, è uno dei fiori più rari e costosi al mondo: ogni stelo ha un prezzo da capogiro

Quante volte vi siete trovati a regalare del fiori per una qualsiasi occasione importante. Del resto, se ben scelti, fanno fare sempre una certa figura a chi li dona. Certo è, a meno che non siate milionari o quasi, che non avete mai regalato fiori da migliaia di euro.

A tal proposito, parliamo dell’orchidea di Rothschild che è tra i più rari del pianeta. Il fiore è conosciuto anche come Sumazau o orchidea d’oro di Kinabulu. Il primo nome proviene dai petali laterali allungati che somigliano a chi balla all’omonima danza della Malesia. Il secondo nome asserisce al parco Parco Nazionale di Kinabalu, sempre in Malesia, che è l’unico luogo in cui la si può trovare in natura. Il prezzo, per ogni stelo, può arrivare fino a 5 mila dollari.

LEGGI ANCHE—> Oggi è uno dei cantanti più famosi e seguiti in Italia: lo riconoscete?

Orchidea di Rothschild in pericolo di estinzione

La specie è stata scoperta nel 1987 ed è in pericolo di estinzione, infatti è illegale raccoglierla. L’unico modo per acquistarla è presso il mercato nero. Il fiore, inoltre, può farvi aspettare 15 anni prima di fiorire e questo è uno dei motivi che ne determina la rarità.

La classifica dei fiori più rari al mondo:

1) Fiore di Kadupul
2) Rosa Juliet
3) Orchidea di Shenzhen Nongke
4) Orchidea d’oro di Kinabalu
5) Crocus sativus
6) Gloriosa
7) Semper Augustus
8) Ortensia
9) Mughetto
10) Lisianthus.

LEGGI ANCHE—> 50 Lire, alcune vecchie monete valgono un patrimonio: ecco quali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui