WhatsApp, come fare per silenziare per sempre una chat

0
50

Un nuovo aggiornamento di WhatsApp ci permette di silenziare per sempre una chat. Ecco come farlo in maniera semplice

WhatsApp
via Getty Images

Quante volte vi è capitato di essere aggiunti ad un gruppo, magari indesiderato ed abbandonarlo vi ha messi in imbarazzo? Avreste sicuramente preferito non riceverne le notifiche per sempre, senza stare ogni volta a ricordare a WhatsApp di non inviare alcun avviso. Questa funzione è presente su Telegram da quando è nato, tuttavia ci è arrivato anche il software di messagistica verde, con un po’ di ritardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > WhatsApp, novità per Android: sblocco con volto e shopping via chat

Silenziare una chat indesiderata o un gruppo, per sempre, consentirà all’utente di non ricevere alcun avviso sul proprio smartphone: messaggi, chiamate o videochiamate. Tuttavia, riuscirete a visualizzare quanto sovrascritto una volta aperta l’applicazione.

WhatsApp, come silenziare per sempre una chat o un gruppo

WhatsApp
Screenshot

Mentre una volta era possibile silenziare le chat o i gruppi per 8 ore, una settimana o un anno, l’ultima opzione adesso è cambiata in ‘sempre’. Disponibile sia con iOs che Android, il nuovo aggiornamento di WhatsApp modificherà l’ultima opzione per silenziare le conversazioni indesiderate. Per aggiornare l’applicazione basterà recarsi sull’App Store o Play Store, a seconda del dispositivo di cui si dispone, cercare l’applicazione ed aggiornarla.

LEGGI ANCHE > > > Whatsapp, si può recuperare un messaggio cancellato: la guida

Una volta fatto, potete rientrare su WhatsApp, tener premuto sulla conversazione da silenziare e procedere in questo modo:

  • iOs – cliccare sulla scritta ‘Silenzia’, successivamente selezionare la durata desiderata.
  • Android – in alto a destra apparirà un altoparlante, cliccare su di esso e selezionare la durata desiderata.

Qualora voleste tornare a ricevere notifiche da quella chat o quel gruppo, basterà ripetere il procedimento e deselezionare la scelta fatta. Se non dovesse uscirvi quest’opzione, assicuratevi ancora una volta di disporre del corretto aggiornamento di WhatsApp (versione 2.20.201.23 su Android).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui