Terremoto Messina, scossa di magnitudo 3.2: i dettagli

0
19

Nuova scossa di terremoto a Messina. Questa mattina la terra siciliana è tornata a tremare, con una scossa di magnitudo 3.2.

Terremoto Messina
L’epicentro del sisma che ha colpito nel messinese (Screenshot)

Torna a tremare la terra in Sicilia. Infatti ancora una volta, una nuova scossa di terremoto ha colpito Messina questa mattina. Il sisma è avvenuto poco dopo le ore 08:00 ed è stato abbastanza potente da essere avvertito in tutta la provincia messinese. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio la scossa di terremoto, fornendo coordinate, orario e potenza del sisma che ha scosso nuovamente la Sicilia.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, vertice Governo-Regioni: Boccia incontra Azzolina e De Micheli

POTREBBE INTERESSARTI >>> Reggio Emilia, spari in piazza intorno alle 23: tre feriti

Terremoto Messina, scossa di magnitudo 3.2 della Scala Richter: potenza, orario e coordinate

Terremoto Messina
Nuova scossa di terremoto in Grecia, i dettagli (photo Gettyimages)

Il terremoto che ha colpito Messina questa mattina è avvenuto intorno alle ore 08:02, con il suo epicentro a Capizzi paesino nella provincia messinese. Inoltre, stando ai dati riportati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la scossa ha avuto coordinate geografiche: 37.88 latitudine, 14.58 longitudine ad una profondità di 36 km.

Inoltre questa non è la prima scossa che colpisce Messina. Infatti dall’inizio dell’anno si sono già registrate oltre una decina di scossa con una potenza maggiore di 3.0 della Scala Richter. La situazione non sembra preoccupante, visto che le scosse non hanno mai raggiunto una potenza devastante. Infatti l’unico dato che possiamo rilevare è il continuo movimento della placca che sorregge la Sicilia.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Nuovo Dpcm, le indicazioni del Cts: i punti caldi in Italia

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid-19, nuovo contagio in Vaticano: è nella residenza del Papa

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui