Coronavirus, Israele: da oggi uscita graduale dal lockdown

0
11

Israele dopo un mese di lockdown si appresta a salutare i giorni delle restrizioni. I nuovi casi da coronavirus sono scesi sotto i 400 giornalieri. 

Coronavirus Israele
Israele (Getty Images)

Lo scorso 24 settembre il governo israeliano aveva deciso di portare in lockdown l’intero Paese. Misure dure che hanno visto chiudere tutti gli uffici e le società che non erano ritenute essenziali. A restare aperti solo supermercati e farmacie.

In Israele era vietato, inoltre, allontanarsi oltre un chilometro dall’abitazione neanche per partecipare a manifestazioni religiose. Il governo aveva chiuso le sinagoghe subito dopo Yom Kippur, il giorno più importante del calendario ebraico che prevede ventiquattro ore di digiuno e di espiazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Campania, emergenza covid: “Bisogna attivare ad horas tutti i posti letto”

Coronavirus, Israele: da oggi uscita graduale dal lockdown

Covid-19
Coronavirus Israele (Getty Images)

Il lockdown iniziato il 24 settembre va verso lo stop. In Israele da oggi inizia un’uscita graduale dal lockdown. Le misure drastiche hanno portato i frutti desiderati e la percentuale dei contagi di coronavirus registrata nelle ultime 24 ore è stata del 2,8%.

Su 14mila tamponi sono risultati positivi al coronavirus 395 persone. Questo dato è stato reso noto dal ministero della sanità secondo cui questa cifra va presa si con entusiasmo ma anche con prudenza.

Anche se i numeri dicono che l’ultimo dato è il più basso in assoluto delle ultime settimane, il tutto va esaminato con prudenza perché nella giornata di sabato il numero di tamponi effettuati è stato molto basso.

In base a queste preoccupazioni, il premier Benyamin Netanyahu ieri è intervenuto per ricordare alla popolazione di evitare ancora assembramenti di qualsiasi tipo. Ad oggi i malati gravi in Israele sono 673, e di questi 237 sono in rianimazione, mentre i decessi sono saliti a 2190. I positivi al coronavirus attivi sono oltre 33 mila.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Covid, vertice Governo-Regioni: Boccia incontra Azzolina e De Micheli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui