E’ morto Gianfranco De Laurentiis: lutto nel giornalismo sportivo 

0
53

Gianfranco De Laurentiis ci saluta: lo storico volto della Rai è morto a 81 anni. La notizia spiazza tutti gli sportivi italiani che hanno passato giornate intere le sue storiche trasmissioni.  

Gianfranco De Laurentiis

Lutto terribile nel mondo sportivo: si è spento Gianfranco De Laurentiis, giornalista e storico volto della Rai. Aveva 81 anni. Punto di riferimento dell’informazione sportiva, la sua straordinaria carriera parte dal Corriere della Sera per poi sbarcare nella Tv di Stato nel 1972. Direttore della Tgs, ha successivamente condotto diverse trasmissioni ancora indelebili nella mente di tanti sportivi in un’epoca differente dall’odierna.

Potrebbe interessarti anche —-> Juventus-Napoli, parla Spadafora: “Mi aspetto questa decisione”

Gianfranco De Laurentiis ci saluta a 81 anni

‘Eurogol’, ‘Diretta Sport’, ‘Domenica Sport’, ‘Dribbling’, ‘Domenica sprint’, ‘Ds’ e ‘Giostra del gol’ dove si mostravano le reti degli italiani all’estero: tutti programmi che ha condotto con la sua spiccata personalità e capacità di conduzione. E’ stato protagonista anche con la Formula 1 conducendo ‘Pole Position’ quando la Rai deteneva i diritti dell’evento.

Sono tanti, nel frattempo, i messaggi da parte dei vari giornalisti italiani. La scomparsa di Gianfranco De Laurentiis addolora quanti lo hanno conosciuto apprezzandone la grande professionalità e signorilità. È stato il mio primo direttore a Rai Sport che allora si chiamava TGS. Condoglianze alla famiglia, in particolare al figlio Paolo. RIP Gianfranco”, scrive per esempio Enrico Varriale.

Anche Alessandro Antinelli ha affidato il suo cordoglio ai social: “Il mio primo maestro in Rai è stato Gianfranco De Laurentiis. Ogni sabato mattina aspettavo il suo giudizio e le sue legnate mentre vedeva i miei pezzi di Dribbling con la sigaretta all’angolo della bocca. Mancherai Gianfranco”.

Leggi anche —-> Calciomercato Juventus, vicino Sergio Ramos: non rinnoverà con il Real

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui