Formula 1, GP Eifel: Hamilton entra nella storia, Leclerc settimo

0
19

Si è concluso poco fa il GP di Formula 1 ad Eifel, in Germania. Sul circuito di Nurburgring vittoria storica di Lewis Hamilton, che entra ufficialmente nella storia per record di vittorie

formula 1 eifel
Formula 1, Lewis Hamilton si aggiudica il GP d’Eifel (Getty Images)

Un’altra grande domenica di Formula 1 si è appena conclusa. Questo weekend, la Formula 1 ha fatto tappa ad Eifel, in Germania. Sul circuito di Nurburgring, i piloti si sono dati battaglia per conquistare il gradino più alto del podio e, dopo le qualifiche di ieri, le sorprese non sono certamente mancate.

Un incredibile Lewis Hamilton conquista la 91esima vittoria in carriera, record assoluto nella storia della competizione. Il pilota britannico ha raggiunto Michael Schumacher nella classifica all-time. Secondo posto per Max Verstappen, che ha approfittato del forfait di Valtteri Bottas (partito in Pole). Gradino più basso del podio per Ricciardo, mentre hanno deluso ancora le Ferrari. Dopo una quarta posizione in griglia di partenza, Leclerc ha concluso settimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 Gp di Germania, streaming gratis: dove vedere la gara in diretta

Formula 1, Lewis Hamilton nella storia: raggiunto Schumacher

formula 1 eifel
Il pilota britannico è ufficialmente entrato nella storia come pilota ad aver vinto più gare insieme a Schumacher (Getty Images)

Non è una vittoria come le altre per Lewis Hamilton. Il pilota britannico, autentico mattatore delle ultime stagioni in Formula 1, si sta confermando come uno degli interpreti più forti della storia della competizione. Oggi è arrivata l’ennesima vittoria in Formula 1 in occasione del GP d’Eifel, ma ha un sapore diverso. Raggiunta quota 91 per il pilota Mercedes, record all-time nella storia del Mondiale. 

Il britannico eguaglia così Michael Schumacher, ed è ad una sola vittoria dal primo posto in solitaria nella speciale classifica. Per il pilota della Freccia Nera si sta rivelando l’ennesima stagione da dominatore assoluto, praticamente incontrastato.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un campione d’Europa a parametro zero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui