Calciomercato Juventus, un campione d’Europa a parametro zero

0
18

Calciomercato Juventus, dopo la prossima sessione di gennaio ci saranno parametri zero molto interessati. E i bianconeri sono vicini a chiudere un colpo

Andrea Pirlo Juve
Calciomercato Juventus, pronto il colpo last minute: in arrivo un big (Foto: Getty)

La storia recente della Juventus conferma che almeno un tassello o due all’anno sono arrivati pescando tra i parametro zero. Così era stato per Andrea Pirlo, che oggi siede in panchina e con il nuovo corso ne sono arrivati molti altri. Non tutte scommesse vinte, come dimostrano Ramsey e Rabiot, ma è un ottimo modo per investire rafforzamndo la rosa.

Il prossimo nome è di quelli che stuzzicano la fantasia perché nel suo ruolo è uno dei big in Europa. Parliamo di David Alaba, giocatore che alla Continassa stanno seguendo da mesi. Il 28enne austriaco, campione d’Europa con il Bayern, a giugno del prossimo anno andrà in scadenza e al momento non ci sono le basi per un rinnovo. Se così dovesse essere, dal 1° febbraio prossimo saràò libero di accasarsi a la Juve rimane la prima opzione.

David Alaba è in scadenza di contratto (Getty Images)

Da Torino infatti sono pronti a garantirgli un contratto pluriennale (almeno fino al 2025) da 7,5 milioni più bonus a stagione. Il Bayern perderebbe un giocatore che alle quotazioni normali di mercato non vale meno di 50-60 milioni. E i bianconeri in compenso inserirebbero in rosa un giocatore duttile che può fare l’esterno basso sinistro ma anche il terzo a sinistra in difesa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio pazzesco per Dybala: i dettagli

Juventus, il Real Madrid, punta dritto su un top player di Pirlo: la valutazione

calciomercato juventus
Matthijs De Ligt (Getty Images)

Per un potenziale fenomeno che arriva ce n’è però un altro che la prossima estate potrebbe lasciare Torino. Tutto o almeno molto dopenderà dalle prossime decisioni del Real Madrid che ha alcuni giocatori in scadenza a cominciare da Sergio Ramos. In altrio tempi, nessuno avrebbe avuto dubbi sul rinnovo del capitano e condottiero di tante battaglie. Oggi invece certrezze non ce ne sono e il club spagnolo si sta guardando in giro per un eventuale sostituto.

Uno dei nomi caldi è quello di Matthijs De Ligt che per età e per catarreistiche sarebbe il sostituto perfetto. Dalla Spagna cominciano a spingere per la trattiova facendo anche un  prezzo. La Juventus per l’olandese poitrebbe chiedere 80 milioni, in ptratica quello che ha pagato nell’e4tate del 2019 per assicurarselo dall’Ajax.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui