Due bimbi sono risultati positivi alla cocaina dopo che la madre li ha portati in ospedale e fatto iniziare le indagine. Indagato il padre.
Hanno rispettivamente due e cinque anni e sono risultati positivi alla cocaina. I protagonisti di questa triste vicenda sono due bambini sottoposti a degli esami tossicologici all’ospedale pediatrico Meyer di Genova. I fatti su cui sta indagando la Procura risalgono allo scorso maggio, quando il padre dei due bimbi venne indagato per lesioni personali aggravate, abbandono di minori e violazione degli obblighi di assistenza. Da quanto si apprende, l’uomo risulta inoltre in procinto di separarsi con la moglie. È stata la donna a far iniziare le indagini quando ha deciso di portare i figli in ospedale. Dopo i dovuti accertamenti, i bimbi sono stati dimessi con una prognosi di dieci giorni anche se è stato specificato che si trovano entrambi in ottime condizioni di salute. Non è esclusa l’ipotesi che siano venuti a contatto con la cocaina in modo accidentale. Il padre è risultato positivo al test e ha dichiarato agli inquirenti di esserne un consumatore occasionale.
Leggi anche: Bambina violentata finisce in ospedale, sospettato un parente
Roma, costringe moglie a prostituirsi per comprare droga: arrestato

La moglie aveva 37 anni e da quanto si apprende dagli inquirenti, era da molto tempo vittima di maltrattamenti e abusi ma è riuscita a trovare il coraggio di denunciare soltanto dopo anni di convivenza. Il marito è un 42enne originario di Torino. Le accuse a suo carico non sono certo leggere. Avrebbe infatti obbligato la moglie a prostituirsi mantenendo il controllo del denaro che guadagnava e spendendolo in droga. È stata la donna a denunciare l’uomo. Qualche giorno fa infatti, si è recata alla stazione dei Carabinieri di Ostia Antica raccontando i presunti maltrattamenti a cui l’avrebbe sottoposta l’uomo.
Leggi anche: Fa retromarcia e uccide la figlia di 3 anni che correva