Morto Thomas Jefferson Byrd, attore dei film di Spike Lee: aveva 70 anni

0
68

Si è spento Thomas Jefferson Byrd, vittima di una una sparatoria. L’attore di numerosi film di Spike Lee aveva 70 anni ed ha perso la vita nella sua Atlanta.

morto thomas jefferson bird
Muore a 70 anni l’attore dei film di Spike Lee (Getty Images)

Si è spento questa mattina l’attore Thomas Jefferson Byrd, storico interprete di numerose pellicole di Spike Lee. L’attore aveva solamente 70 anni ed è stato vittima di una sparatoria nella sua Atlanta, città dello stato della Georgia. I colpi di pistola, infatti, hanno raggiunto la schiena del 70enne che non ha avuto scampo. A ritrovare il cadavere, come riporta un giornale locale, ci hanno pensato degli agenti di zona che hanno aperto anche un’indagine.

Il primo a piangere la sua scomparsa è stato proprio Spike Lee. Infatti il famoso e pluripremiato regista americano, sulla sua pagina Instragram ha scritto: “Sono davvero triste di annunciare il tragico omicidio del nostro amato fratello Thomas Jefferson Byrd la scorsa notte ad Atlanta, in Georgia.” Il regista ha poi continuato affermando: “Tom è il mio ragazzo, il personaggio di molti miei film. Insieme alle condoglianze, mandiamo ogni benedizione alla sua famiglia. Riposa in pace, fratello Byrd“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Trump dimesso dall’ospedale: “Ho imparato molto sul Covid-19”

Morto Thomas Jefferson Byrd, aveva 70: la carriera dell’attore

View this post on Instagram

I’m So Sad To Announce The Tragic Murder Of Our Beloved Brother Thomas Jefferson Byrd Last Night In Atlanta,Georgia. Tom Is My Guy,Here Below You See Him As The Frightening Character Errol Barnes In CLOCKERS. Brother Byrd Also Did His Thang In My Joints- CHI-RAQ,SWEET BLOOD OF JESUS, RED HOOK SUMMER,BAMBOOZLED,HE GOT GAME,GET ON THE BUS,GIRL 6 And CLOCKERS. May We All Wish Condolences And Blessings To His Family. Rest In Peace Brother Byrd.🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜

A post shared by Spike Lee (@officialspikelee) on

Sono diversi i film a cui ha partecipato Thomas Jefferson Byrd sotto la regia di Spike Lee. L’attore era uno degli attore più amati dal pluripremiato regista americano. Infatti Jefferson Byrd ha parteciapato a pellicole del calibro di: “Clockers” del 1995, “Girl 6 – Sesso in linea” (1996), “Bus in viaggio” (1996), il famoso film sportivo con Ray Allen “He Got Game” del 1998, “Bamboozled” (2000), “Red Hook Summer” (2012), “Il sangue di Cristo” (2014) e “Chi-Raq” (2015).

Inoltre, sempre sotto la regia di Lee, Jefferson Byrd dal 2017 al 2019 ha recitato nella serie televisiva “She’s Gotta Have It“, ricoprendo il ruolo di Stokely Darling.

Come riportato dalla polizia di Atlanta, ad uccidere Byrd sono stati diversi colpi di pistola alla schiena. La sparatoria è avvenuta intorno alle 1:45 di notte. A niente sono serviti i soccorsi dei sanitari, che hanno potuto solamente constatare il decesso dell’attore. Al momento sono ancora in corso le indagini della Polizia di Atlanta, intenta a fare chiarezza sul caso.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus, nuove restrizioni in Gran Bretagna: coprifuoco per i pub

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui