Meteo, arriva la seconda perturbazione: le zone a rischio

0
35

Durante questa domanica, secondo le previsioni meteo, peggiorerà la situazione sulla penisola con l’arrivo della seconda perturbazione: i dettagli.

Meteo perturbazioni
Piogge e precipitazioni sulla penisola (GettyImages)

Tornano a peggiorare le condizioni meteo sulla nsotra penisola. Nella giornata di ieri abbiamo assistito ad una graduale diminuzione delle temperature su tutto il Nord Italia, con piogge e precipitazioni che hanno fatto da cantorno. Durante la giornata odierna, invece, rimarranno costanti le precipitazioni che si sposteranno maggiormente sul Centro Italia.

Le condizioni meteorologiche miglioreranno quindi sulla parte Ovest del Nord Italia, con le nuvole cariche di pioggia che si sposteranno prima su Toscana ed Emilia Romagna e poi successivamente al Sud Italia. Proprio le zone meridionali godranno, ancora una volta, di un bel sole che scalderà questa domenica. Qualche pioggia isolata potrebbe arrivare la sera, ma il vero e proprio cambiamento arriverà durante l’inizio della prossima settimana. Andiamo quindi a vedere cosa accadrà oggi sulla nostra penisola.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Maltempo, emergenza in Piemonte: crolla ponte sul Sesia – VIDEO

Meteo, seconda perturbazione in atto: le zone più colpite

Meteo precipitazioni
Continuano le piogge sulla penisola italiana (via Pixabay)

Durante questo weekend abbiamo visto l’intensificarsi del maltempo in tutta Europa, con vere e proprie tempeste che hanno portato a diversi decessi. Oggi la situazione, nonostante le continue piogge sarà più distensiva. Andiamo quindi a vedere cosa cambierà sulle diverse zone della nostra penisola.

Sulle regioni del Nord Italia avremo ampi miglioramenti al Nordovest, con le piogge che si sposteranno da Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta per andare a bagnare il Nordest. Infatti durante la giornata odierna, diverse precipitazioni colpiranno il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia. Le temperature risulteranno in lieve rialzo con massime tra i 19 ed i 22 gradi.

Mentre invece sulle regioni del Centro Italia avremo nubi irregolari su tutta la Toscana, che ben presto si trasformeranno in veri e propri acquazzoni. Piogge abbondanti toccheranno anche l’Emilia Romagna ed la Toscana, oltre che le zone appenniniche come L’Umbria. Le temperature rimarranno stabili con massime tra i 19 e 23 gradi.

Infine sulle regioni del Sud Italia avremo tempo asciutto ovunque. Al pomeriggio le nuvole si intensificheranno soprattutto su Campania, Calabria tirrenica e Salento. Mentre invece altrove il meteo risulterà più soleggiato. Le temperature, anche qui resteranno stabili, con massime dai 23 ai 27 gradi.

LEGGI ANCHE >>> Juve-Napoli, comunicato bianconero: “Scenderemo regolarmente in campo” 

L.P.

Per altre notizie di Meteo, CLICCA QUI !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui