Stato d’emergenza, Conte: “Proporremo proroga fino a gennaio 2021”

0
41

Intervenuto nei pressi di Caserta, il premier Giuseppe Conte ha dichiarato che proporrà in Parlamento la proroga dello stato d’emergenza fino al 2021

stato emergenza conte
Stato d’emergenza in Italia, il premier Conte ha parlato di possibile proroga fino al 2021 (Foto: Getty)

Questa mattina, il premier Giuseppe Conte è intervenuto a San Felice a Cancello – nei pressi di Caserta – per parlare dell’emergenza Coronavirus in Italia e delle mosse future che il governo potrebbe prendere per contrastare l’aumento dei contagi. Nella giornata di ieri, infatti, il Consiglio dei ministri si è riunito per pianificare le mosse future.

Abbiamo fatto un aggiornamento e, a seguito di una lunga discussione, siamo arrivati alla conclusione che sia giusto prorogare lo stato d’emergenza fino a gennaio 2021” le parole del Premier: “Nonostante la curva del contagio sia ancora sotto controllo, stiamo ancora vivendo una situazione decisamente critica“. Nei prossimi giorni avverrà la proposta ufficiale in Parlamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Decreto sicurezza, Conte: “Da lunedì nel Cdm, protezione a tutti”

Coronavirus, Conte: “Prolunghiamo stato d’emergenza. Lockdown regionali? Per il momento no”

conte stato emergenza
Nei prossimi giorni, avverrà la proposta ufficiale in Parlamento (via Getty Images)

È stata una mattinata di chiarimenti sulle mosse future del governo italiano per affrontare l’emergenza Coronavirus quella che ha vissuto il premier Giuseppe Conte a San Felice a Cancello, vicino Caserta. Nei prossimi giorni – riporta Adnkronos – il presidente del Consiglio proporrà in parlamento la proroga dello stato d’emergenza fino a gennaio 2021. Sui possibili lockdown regionali, invece, Conte ha risposto negativamente. “Dobbiamo continuare come fatto fin qui, in pieno coordinamento. Sarebbe sbagliato procedere in ordine sparsole sue parole: “Il nostro è un sistema di monitoraggio molto accurato e sofisticato. È fondamentale lavorare a livello centrale“.

Per quanto riguarda il decreto sicurezza, invece, il presidente del Consiglio si è così espresso.Lo porteremo al prossimo Consiglio dei ministri, programmato per lunedì sera” ha dichiarato, aggiungendo che: “Il mio obiettivo è il massimo della sicurezza e della protezione, tanto per i cittadini italiani quanto per i migranti“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, il Governo valuta l’estensione dello stato d’emergenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui