Un piatto fresco, veloce e semplice da preparare. L’insalata di avocado, nonostante sia molto leggera, riempie ed è super gustosa
L’avocado è un frutto molto in voga per la sua semplicità, il suo gusto e per la possibilità di sfruttarlo per qualsiasi ricetta. L’insalata di avocado, infatti, presenta tantissime varianti, ma esiste un modo per farla in maniera semplice, veloce e per non scontentare nessuno. Vediamo come prepararla.
> > > CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE RICETTE < < <
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 1 avocado, 400 g c.ca
- 100 g di cipolline sott’aceto
- 2 falde di peperoni sott’aceto
- aceto
- olio extra vergine d’oliva
- pepe e sale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Ricette top: come preparare un gustoso riso delicato
Procedimento per preparare una freschissima insalata di avocado

Come precedentemente chiarito, l’insalata di avocado è possibile realizzarla in tantissime varianti: col pollo, con agrumi, oggi vedremo quella più semplice e facile, nonché la ricetta originale. Intanto partire pulendo l’avocado: dividere a metà, rimuovere il nocciolo, sbucciare il frutto e tagliare la polpa a dadini.
CONSIGLIO: rimuovere il nocciolo dell’avocado è molto semplice, basterà un colpo deciso su di esso con un coltello a lama liscia. In questo modo il nocciolo resterà attacco alla lama e basterà estrarlo.
Sgocciolare le cipolline ed il peperone, quindi tagliare quest’ultimo a dadini. Riunire, in un’insalatiera capiente, avocado, cipolline e peperone. A parte, in una ciotolina, emulsionare 3 cucchiai d’olio, uno di aceto, un pizzico di sale e un po’ di pepe, a proprio piacimento. Versare a questo punto il condimento su avocado e sottaceti e mescolare a lungo. Riposando 10 minuti, prima di servirla, l’insalata di avocado risulterà ancora più saporita e succosa.
LEGGI ANCHE > > > Ricette dolci: come preparare una deliziosa crostata alla frutta