Allerta meteo in Emilia Romagna, scuole chiuse in molti comuni

0
34

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo, con bollino rosso in montagna e arancione in collina, che ha convinto molti comuni a chiudere le scuole. 

Getty Images

Allerta meteo su una buona parte dell’Emilia Romagna nella giornata di domani. La Protezione Civile della Regione segnala infatti bollino rosso in montagna e arancione in collina. Diversi comuni hanno deciso di chiudere le scuole per precauzione, anche perché sono previste raffiche di vento in grado di raggiungere una velocità pari a 100 chilometri orari. Diverse comuni hanno deciso di informare i cittadini attraverso i loro profili Facebook, invitando la cittadinanza a non uscire di casa, ma anche a togliere oggetti dai loro balconi che cadendo potrebbero colpire qualche passante. 

Leggi anche: Meteo, da giovedì torna il maltempo: il ciclone si rinforza

Meteo, nuova ondata di maltempo attesa nei prossimi giorni

Getty Images

Il maltempo in Italia nei prossimi giorni è previsto un pò ovunque. Dopo alcuni giorni di sole infatti sono ora attese precipitazione temporali in tutto il paese. E diverse previsione meteo, parlano chiaramente di un autunno che ha ormai preso il posto dell’estate e sta per entrare nel vivo. Le prime precipitazione colpiranno il Nord Italia e in particolar modo la zona del Levante Ligure. In seguito si sposteranno sul Centro Italia e su alcune regione del Sud.

Leggi anche: Meteo, nuova ondata di maltempo: l’autunno entra nel vivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui