Covid-19, ecco il nuovo bollettino medico. Numeri ancora allarmanti in Italia, si registra una leggera diminuzione rispetto agli ultimi due giorni. La Campania è la regione con più nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Di seguito il quadro totale.

LEGGI ANCHE: Coronavirus nel mondo, quasi un milione di morti: l’annuncio dell’Onu
Il bollettino odierno della Protezione Civile, per quanto riguarda le ultime 24 ore, ci informa che sono 1766 i contagi (su 87.714 tamponi), 17 persone morte e 724 guariti. Inoltre ci sono 7 persone in più in terapia intensiva e 100 ricoveri.
Preoccupano comunque ancora i numerosi focolai che si stanno sviluppando in tutto il Paese. Seppur i numeri italiani risultano i più bassi d’Europa, la situazione va monitorata con estrema attenzione. La risalita della curva dei contagi, infatti, nelle ultime settimane ha registrato numeri molto alti.
Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, Ricciardi: “Vietato sgarrare, i contagi sono ormai al limite”
Aumentano i contagi in Campania, Lombardia e Lazio

In Italia la curva dei contagi continua a salire. Le regioni che nelle ultime 24 ore hanno registrato il maggior numero di positività sono in ordine: la Campania con 245 nuovi casi, la Lombardia con 216 casi e il Lazio con 181 casi. Da non sottovalutare i 159 casi in Veneto, 139 in Sardegna, 132 in Piemonte, 107 in Sicialia e 101 in Toscana. Le restanti regioni della penisola invece registrano casi inferiori ai 100 giornalieri. Inoltre la Regione Sicilia ha comunicato che dei 107 nuovi casi positivi di oggi, 7 sono migranti ospiti dell’Hotspot di Lampedusa; la Regione Calabria ha comunicato che dei 31 nuovi casi positivi di oggi, 24 sono migranti. Infine la Regione Basilicata ha comunicato che l’aumento del numero di casi odierno rispetto al trend dei giorni scorsi è dovuto ad un cluster in una casa di riposo (28 casi tra assistiti e operatori sanitari) e all’attività di contract tracing.
Potrebbe interessarti anche: Covid-19, il premio Nobel: “Ecco quando finirà davvero il tutto”