Covid-19, Zingaretti sicuro: “Secondo lockdown? Non lo escludo”

0

Intervenuto ad un convegno, Nicola Zingaretti ha parlato dell’emergenza Covid-19 in Italia, non escludendo un secondo lockdown

zingaretti covid-19
Tra i tanti temi, Nicola Zingaretti ha parlato anche dell’emergenza Covid-19 in Italia (Getty Images)

Continua a far discutere la situazione attuale relativa al Covid-19 in Italia. Anche Nicola Zingaretti, segretario del PD, ha detto la sua nel corso del convegno “L’Italia riparte”. “Un nuovo lockdown? Al momento non escludo nulla, anzi. Se continuiamo a non rispettare le regole, finiremo lì” ha detto senza troppi giri di parole:È fondamentale non affollare le metropoli, dobbiamo evitare nuovi focolai“.

Zingaretti si è riferito principalmente alla proposta di riaprire gli stadi, dando parere negativo.Per quanto riguarda le scuole, la riapertura è possibile se riusciamo a mantenere livelli bassi di contagi. L’istruzione va tutelata” ha continuato il segretario del PD:Bisogna però evitare focolai, soprattutto nei centri urbani. Dopo la validazione dello Spallanzani, partiremo con il test salivare negli istituti“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conte: “Il coronavirus opportunità per un nuovo inizio” – VIDEO

Covid-19, Zingaretti: “Il sistema Italia è il più stabile di tutti”

covid-19 zingaretti
“Non escludo un secondo lockdown” ha dichiarato poco fa (Facebook)

Tanti i temi affrontati dal segretario del PD Nicola Zingaretti nel corso del convegno “L’Italia riparte”. Sull’emergenza Covid-19, ha concluso dicendo che: “Il problema di un uomo non è cadere, ma come ci si rialza. Noi ce la faremo, e daremo una lezione a tutto il mondo“. Cambiando discorso, poi, Zingaretti ha parlato del Recovery Fund definendolo come: “La madre di tutte le prove. Il sistema Italia è, al momento, il più stabile di tutti“.

Un commento anche sulle elezioni amministrative, che si sono tenute qualche giorno fa. “Avremo una situazione politica più stabile. Non so se si finirà di parlare di trabocchetti contro il PD o il Governo, ma viviamo in un Paese basato su questoha concluso Zingaretti:Cambieranno anche le opposizioni. Si è conclusa la stagione dei picconi, per far spazio a quella della ricostruzione“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Berlusconi ancora malato di Covid19, tampone positivo: annullata la festa di compleanno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui