Parigi, attentato vicino alla sede di Charlie Hebdo: fermato un aggressore

Tentativo di attentato a Parigi, nei pressi della sede di Charlie Hebdo, che ha visto il ferimento di quattro persone: l’aggressore è in fuga

Parigi

In queste ore un attentato si è verificato poco distante dall’ex sede del giornale Charlie Hebdo. Ad annunciarlo la prefettura francese che invita i cittadini a tenersi lontani dalla zona di boulevard Richard Lenoir. Attualmente la Polizia è al lavoro per trovare gli aggressori in fuga.

Il giornalista Christophe Dansette di France 24 ha parlato di “attacco all’arma bianca nei pressi della ex redazione di Charlie Hebdo. Almeno 3 feriti gravi”. In realtà, secondo le ultimissime, i feriti sarebbero quattro. L’attacco è avvenuto intorno alle 11:30, stesso orario di quello del 7 gennaio del 2015.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, positivo l’europarlamentare Raffaele Fitto

Parigi, sul luogo dell’attentato anche un pacco sospetto

Napoli

Le ultime di Europe 1 spiegano che uno dei sospetti aggressori è stato fermato nei pressi della Bastiglia. L’uomo, al momento della cattura, era sporco di sangue. Sulla scena dell’attentato anche un pacco sospetto che potrebbe rivelarsi una bomba: sul luogo stanno accorrendo gli artificieri. Transennato anche l’intero quartiere. Delle quattro persone ferite, per essere state accoltellate, due sarebbero in gravi condizioni.

Volendo ricostruire i fatti, pare che i due addetti alla produzione dell’agenzia Première ligne, sarebbero usciti per fumare una sigaretta quando sono stati poi attaccati con un machete. I giornalisti furono i primi a diffondere le immagini dei fratelli Kouachi, in fuga dopo l’attacco a Charlie Hebdo.

LEGGI ANCHE—> Kim Jong-Un, dietrofront con Seul: “Molto dispiaciuto”