Covid-19, allarme in Francia: più di metà del territorio è zona rossa

Covid-19, allarme in Francia: più di metà del territorio è infatti zona rossa dopo quanto accaduto proprio nei giorni scorsi.

Covid-19 Francia
Francia (Getty Images)

Il Covid-19 continua a imperversare in Italia e nel resto del mondo e tra i paesi più colpiti dall’emergenza figura sicuramente la Francia, che conta al momento 467.614 casi e 31.257 morti. Una situazione, dunque, da monitorare con estrema attenzione nei prossimi giorni, ma intanto il Governo ha già preso le prime e drastiche decisioni per limitare i danni. Più di metà del territorio francese, infatti, è stato dichiarato in “zona rossa” e, nello specifico, si tratta di 50 dipartimenti che vengono considerati al momento “zona di circolazione attiva del virus“.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Coronavirus nel mondo, India riapre il Taj Mahal: ma aumentano i casi

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Coronavirus Londra, il governo valuta un nuovo lockdown

Francia, anche l’allerta meteo preoccupa il paese

Francia che, intanto, deve fare i conti anche con l’allerta meteo. Nella parte meridionale del paese, infatti, in pochissime ore sarebbero caduti più di 450 millimetri d’acqua. e alcuni fiumi potrebbero esondare da qui a breve. Ma non è finita qui. Un automobilista risulterebbe disperso nello stretto di Gard, mentre diverse centinaia di persone sarebbero immediatamente state evacuate dalle zone a rischio.

Sono ore, dunque, di grandissima preoccupazione in Francia sia per l’emergenza Coronavirus sia per quel che concerne le avverse condizioni meteorologiche. Una situazione da monitorare attentamente nelle prossime ore e sui cui vi terremo sicuramente aggiornati in caso di novità rilevanti.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Francia, Macron sul Tour de France: “Eventi si svolgano se è sicuro”

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Covid-19, Francia prende nuove misure: 42 quartieri “rossi”

Coronavirus Francia
Macron (Foto: Getty)