MotoGP, Emilia Romagna: pole per Vinales, Valentino Rossi settimo

0
29

Si sono concluse pochi istanti fa le qualifiche per il Gran Premio di MotoGP in programma in Emilia Romagna. Pole position per Maverick Vinales, Valentino Rossi parte settimo

motogp Emilia romagna
MotoGP Emilia Romagna, terminate le qualifiche (Getty Images)

La MotoGP fa nuovamente tappa in Italia, a una settimana dal GP di Misano. Pochi istanti fa, si sono concluse le qualifiche per il Gran Premio d’Emilia Romagna 2020, che sicuramente lasciano presagire una domenica di gara spettacolare. I piloti sembrano già essere pronti a darsi battaglia per conquistare il gradino più alto del podio.

Dalla prima posizione in griglia di partenza partirà Maverick Vinales, che ha registrato il miglior tempo a bordo della sua Yamaha. Bene Miller, che completa la prima fila e partirà secondo. Seconda fila composta da Quartararo ed Espargaro, che non hanno girato troppo lontani dai primi della classe. Qualche problema per Valentino Rossi, che si dovrà accontentare della settima posizione in griglia di partenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alex Zanardi, il dottor Costa svela: “Reagisce a stimoli visivi e sonori” 

MotoGP, Emilia Romagna: deludono Morbidelli, Petrucci e Dovizioso

motogp emilia romagna
Deludono gli italiani (Getty Images)

Poco meno di 24 ore, e i piloti scenderanno in pista per il secondo Gran Premio stagionale di MotoGP in Italia: il GP dell’Emilia Romagna. Le qualifiche hanno messo alla luce un grande Maverick Vinales, che domani partirà in prima posizione. Non bene gli italiani, chiamati ad una prestazione di forza domani nel circuito di casa. Oltre a Valentino Rossi – che partirà settimo – anche Morbidelli, Petrucci e Dovizioso non hanno dato il meglio di loro.

I tre partiranno subito dietro al Dottore, chiudendo così la top 10 dei più veloci. Morbidelli ha girato a +0.439, e si dovrà dar da fare, considerando l’ottava posizione di partenza. Male anche Petrucci, nono dopo il +0.497. Continuano i problemi per Andrea Dovizioso, che sembra aver perso il feeling con la sua Ducati. Domani partirà decimo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Covid-19, anche il Veneto riapre gli stadi: ecco l’ordinanza 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui