L’emergenza Coronavirus continua a spaventare, con Trump che però resta ottimista. Per il tycoon il vaccino sarà disponibile a partire da ottobre.

Il Coronavirus continua a mietere vittime nel mondo, con la pandemia che rischia di prolungarsi anche per l’intero 2021. Tra i sostenitori della lunga durata della pandemia, troviamo Bill Gates che ha dichiarato il proseguo della pandemia anche il prossimo anno, affermando che finirà solamente nel 2022. D’altra parte troviamo un sempre ottimista Trump, che in vista delle elezioni rilancia le sue previsioni sul vaccino.
Infatti se due giorni fa il tycoon ha affermato che il Covax sarà disponibile tra tre-quattro settimane, ieri il 45esimo presidente americano ha annunciato un possibile vaccino a partire da ottobre. Le parole di Trump sono state: “Inizieremo a distribuire un vaccino contro il Covid-19 “a ottobre“. Parole che fanno storcere il naso soprattutto Robert Redfield, direttore dei Centers for Disease Control (Cdc). Infatti Redfield ha annunciato dopo le parole del tycoon: “Penso si sia sbagliato”.
Il Capo dello staff della Casa Bianca, Mark Meadows ha addirittura affermato dopo le dichiarazioni di Trump, che il vaccino potrebbe essere disponibile alla fine di settembre.
LEGGI ANCHE -> Coronavirus, Trump sul vaccino: “Possibile tra 3-4 settimane”
Coronavirus, Trump sicuro del vaccino: potrebbe arrivare prima delle elezioni

Trovare un vaccino per Trump è una vera e propria corsa contro il tempo. Infatti la pubblicazione di un vaccino efficace prima delle elezioni farebbe recuperare del terreno al tycoon, rispetto al rivale democratico Joe Biden. Il presidente statunitense ha affermato che il vaccino sarà distribuito massimo a metà ottobre.
Poi il tycoon ha affermato che manca pochissimo alla pubblicazione del vaccino. Al momento Trump è alla disperata ricerca di consensi. Infatti secondo i sondaggi, Biden al momento ha il 52% delle preferenze del popolo americano, mentre Trump è fermo al 42%. Le elezioni di Usa 2020 avverranno a novembre, vedremo se con l’arrivo sul mercato del vaccino il tycoon recupererà terreno.
L.P.
Per altre notizie di Politica Estera, CLICCA QUI !