Riapertura stadi, Spadafora: “Parleremo col Cts, magari a inizio ottobre” 

0
1

Riapertura stadi, annuncio a sorpresa del ministro Vincenzo Spadafora. Pur non assicurando niente, il politico ha infatti parlato di una possibilità parziale relativa a inizio ottobre. Ecco con quali modalità si ripartirebbe. 

Riforma dello Sport
È arrivato l’ok da parte del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora (Facebook)

Serie A 2020/21, si valuta una riapertura parziale degli stadi a partire dal prossimo ottobre. A rivelarlo è stato direttamente Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, intervenuto quest’oggi al convegno ‘Lo sport è la più grande Community hub’, tenutosi a Torre del Greco. Ed è stato proprio qui che il politico ha scoperto le carte: “Contiamo di parlarne concretamente col Comitato Tecnico Scientifico tra una quindicina di giorni, così da riaprirli magari in maniera graduale a inizio ottobre”. 

Vincenzo Spadafora
Fase 2, la ripresa dello sport: Spadafora fa il punto al Senato (Foto: Facebook)

Riapertura stadi, parla Spadafora

Del resto una piccola prova generale c’è già stata in alcuni ritiri estivi, tipo quello del Napoli, dove i tifosi presenti hanno potuto presenziare sugli spalti alle varie amichevoli. Erano ovviamente tutti muniti di mascherina, con rigoroso distanziamento e con un numero totale incredibilmente ridotto rispetto alla capienza massima. E’ così che si ripartirebbe eventualmente, con circa il 10-15% della capienza totale di ogni impianto sportivo.

Potrebbe interessarti anche —-> Calciomercato Juventus, Raiola sull’attaccante: “Piace molto”

Ma tutto questo a patto che: “L’impatto della riapertura delle scuole si riveli gestibile, altrimenti risulterebbe difficile. Quel che è certo è che non vediamo l’ora di tornare a tifare dal vivo, ma serve prudenza”, ha aggiunto Spadafora. Una presa di posizione sicuramente con maggior ottimismo e apertura rispetto a quanto pronunciato dal Premier Giuseppe Conte appena dieci giorni fa. “L’apertura degli stadi è al momento inopportuna”, sentenziò infatti il Presidente del Consiglio.

Leggi anche —-> Calciomercato: i migliori parametri zero sul mercato da Cavani a Gotze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui