Calciomercato: i migliori parametri zero sul mercato da Cavani a Gotze

La sessione di calciomercato estiva terminerà il prossimo 5 ottobre. A disposizione, sul mercato dei parametri zero, ancora tanti top player che cercano nell’immediato una nuova squadra. 

Mario Götze lascerà ufficialmente il Borussia Dortmund al termine di questa stagione (Getty Images)

Il campionato italiano sta scaldando i motori e le squadre sono alla ricerca di rinforzi per le rispettive rose. Sono tanti gli accostamenti fatti in questa sessione di mercato, ma a rendere ancora più effervescente il calciomercato, sono i tanti top player ancora svincolati.

L’emergenza coronavirus ha portato a una chiusura e riapertura dei campionati a distanza riavvicinata e la campagna trasferimenti si chiuderà il prossimo 5 ottobre 2020.

Questo calciomercato verrà sicuramente ricordato come uno dei più esigui. Il motivo è il seguente. Le casse della gran parte dei club europei sono segnate dai mancati incassi derivanti dallo stop dovuto alla pandemia Covid-19.

Dunque molte operazioni sono frutto di scambi e prestiti secchi o con diritto di riscatto. Oltre a queste operazioni, però sul mercato dei parametri zero figurano ancora nomi di un certo calibro, se non di veri e propri fuoriclasse.

Uno degli svincolati più corteggiato è certamente Edinson Cavani, che dopo l’esperienza al Paris Saint-Germain era vicino a un trasferimento al Benfica. Alla fine è saltato tutto con il centravanti che è ancora senza squadra.

Il Matador, negli ultimi mesi era stato accostato a diversi club italiani come Juventus, Inter, Roma e Milan. Queste piste, tranne un possibile inserimento del club capitolino, al momento si sono abbastanza raffreddate.

Un altro calciatore che non ha ancora trovato una sistemazione è il tedesco ex Borussia Dortmund, Mario Götze. Il classe 1991 è stato accostato a diversi club Italiani fra cui Milan, Roma e Lazio. Il mancato accordo con questi club è dovuto alle pretese economiche del giocatore.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, per Nainggolan spunta un top club: le ultime

Calciomercato: i migliori parametri zero sul mercato

Napoli, Callejon
Callejon (via Getty)

Oltre a Cavani e Gotze, a far gola ai top club europei è l’inglese Daniel Sturridge, noto per i suoi trascorsi al Liverpool. Senza squadra è anche Mario Balotelli, ex Milan e Inter, che ha terminato nel peggiore dei modi la sua esperienza con il Brescia.

Fra i parametri zero più appetibili per la difesa ce ne sono diversi. Ezequiel Garay, ex Real Madrid e Valencia. Nathaniel Clyne, ex terzino destro di Liverpool, Bournemouth e Crystal Palace.

A seguire l’ex Napoli e Milan Ivan Strinic e l’ex Manchester United Antonio Valencia. Per il centrocampo Daler Kuzyaev, ex Zenit, e Mikel San José, libero dall’Athletic Bilbao dopo dieci stagioni.

Sono ancora senza squadra anche giocatori come Pato, José Callejon e Fabio Borini. I nomi ci sono e qualsiasi club non deve fare altro che bussare alla porta di questi giocatori che, potrebbero accettare anche un’offerta inferiore a quelle che erano le iniziali pretese.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, altro che Suarez e Dzeko: nuovo nome