La protezione civile ha diramato il bollettino dei contagi da coronavirus. Nelle ultime 24 ore in Italia i casi restano ancora sopra i mille giornalieri.

Il Covid-19 continua a seminare terrore nel Bel Paese. Nelle ultime ore il contagio dal virus ha già superato, in tutto il mondo, quota 25 milioni. In Italia la situazione non è allarmante rispetto agli altri Paesi, ma non per questo la situazione può dirsi tranquilla.
Il bollettino odierno della Protezione Civile, per quanto riguarda le ultime 24 ore, ci informa che sono 1008 i contagi (su 45.309 tamponi), 14 persone morte e 316 guariti. Inoltre ci sono 10 persone in più in terapia intensiva e 80 ricoveri.
Preoccupano comunque ancora i numerosi focolai che si stanno sviluppando in tutto il Paese. Seppur i numeri italiani risultano i più bassi d’Europa, la situazione va monitorata con estrema attenzione. La risalita della curva dei contagi, infatti, nelle ultime settimane ha registrato numeri molto alti.
Potrebbe interessarti anche: Vaccino Covid, si studia la soluzione spray: a breve i primi test
Maggiori casi in Lazio, Emilia-Romagna e Lombardia

In Italia il bollettino odierno ci mostra che nel Lazio c’è stato un incremento maggiore di contagi da coronavirus: 181 casi in più rispetto a ieri.
A seguire l’Emilia-Romagna e la Lombardia con rispettivamente 127 e 125 casi. Nelle restanti regioni, tranne la Campania (90 casi), la curva dei contagi è al di sotto dei 90 giornalieri.
Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, Oms: “Il peggio deve arrivare. Ci sarà un nuovo boom di casi”
Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, Oms annuncia: “Record di casi nel mondo, mai così tanti”