Formula 1, qualifiche GP Mugello: altra pole per Hamilton, Leclerc quinto

0
8

Si sono concluse poco fa le qualifiche dello storico Gran Premio di Formula 1 al Mugello. Ennesima pole per Hamilton, Leclerc parte quinto

formula 1 mugello
Si sono concluse le qualifiche del GP di Formula 1 al Mugello (Getty Images)

Questo weekend non è come gli altri. Si corre per la prima storica volta al Mugello, in occasione della 1000esima gara della Ferrari in Formula 1. Poco fa si sono concluse le qualifiche in vista del Gran Premio di domani, e le sorprese non sono mancate.

A conquistare la pole position – tanto per cambiare – uno straordinario Lewis Hamilton, che precede l’altra Mercedes di Valtteri Bottas. Bene anche Verstappen, che partirà dalla seconda fila dopo aver conquistato un buon terzo posto in griglia di partenza. Ottima prestazione per Charles Leclerc che, con la sua Ferrari, riesce a conquistarsi la quinta posizione al via. Male invece Vettel, uscito al Q2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, qualifiche Misano: Vinales in pole, Valentino Rossi quarto

Formula 1, Vettel: “Ho pensato al ritiro”

formula 1 mugello
Vettel ha parlato in vista del weekend al Mugello (Foto: Getty)

Fresco di firma con l’Aston Martin, Sebastian Vettel ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Le sue ultime stagioni in Formula 1 alla guida della Ferrari hanno deluso parecchio, e quest’anno la situazione sembra essere irrisolvibile. Nelle qualifiche del Mugello – che si sono concluse poco fa – l’ex pilota della RedBull è uscito al Q2, piazzandosi 14esimo. “Devo essere sincero: ho pensato al ritiro, e anche spesso. Aston Martin però mi ha entusiasmato, e non vedo l’ora di correre con loro” ha spiegato il tedesco a Sky Sport: “Ho molta curiosità, voglio vedere come sarà questo nuovo progetto, lo scoprirò con loro“.

Il pilota tedesco però, nonostante il prossimo addio alla Rossa dopo 6 anni insieme, si è detto ancora concentrato per la stagione in corso: “Dobbiamo pensare all’immediato e ai nostri obiettivi per le prossime settimane. Questo sarà un weekend speciale per il team” ha ribadito Vettel durante l’intervista: “E poi ci saranno altre gare importanti, prima di pensare alla mia nuova avventura“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sfida all’ultimo milione col Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui