Berlusconi, le ultime sulle sue condizioni: il bollettino aggiornato

0
10

Silvio Berlusconi è ricoverato da una settimana all’ospedale San Raffaele di Milano. Il Cavaliere al rientro da un soggiorno in Sardegna è risultato positivo al coronavirus. Il bollettino di oggi.

Berlusconi bollettino
Il professor Zangrillo ha fornito il bollettino medico giornaliero sulle condizioni di Berlusconi (photo Gettyimages)

Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi, a dispetto dell’età, continuano a migliorare. Il Cavaliere, ricoverato da una settimana all’ospedale San Raffaele di Milano, al rientro da un soggiorno in Sardegna è risultato positivo al Covid-19.

Nel pomeriggio, il professor Alberto Zangrillo, medico personale del leader di Forza Italia, responsabile dell’Unità operativa di Terapia intensiva generale e cardiovascolare dell’Irccs ospedale San Raffaele di Milano, ha diramato una nota nella quale ha parlato delle condizioni di Silvio Berlusconi.

“Oggi, giovedì 10 settembre 2020, ad una settimana dal ricovero per la cura di polmonite bilaterale SARS-CoV-2 relata, si osserva una risposta ottimale alle terapie in atto”.

Il leader di Forza Italia, dunque sta migliorando col passare dei giorni, ma nonostante questi risultati il suo ricovero sembra prolungarsi anche nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti anche: Covid-19, Iss: “Dati simili a febbraio, ma situazione epidemiologica diversa”

Berlusconi: “Non sottovalutate il coronavirus”

silvio berlusconi
silvio berlusconi (gettyimages)

Nella giornata di ieri il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha desiderato intervenire in un collegamento telefonico a cui avevano preso parte altri deputati del suo partito.

Il Cavaliere parlando al telefono ha affermato che il coronavirus è “davvero terrificante”. Inoltre Berlusconi ha voluto evidenziare di non ” augurare mai a nessuno di vivere una situazione” come quella che sta vivendo egli stesso.

Per Berlusconi questa l’esperienza peggiore della sua vita, anche se il suo quadro clinico sta migliorando giorno dopo giorno come ha evidenziato egli stesso.

“Ora mi sento meglio, oggi è un momento di particolare benessere”. Ma il senatore non nasconde di aver avuto forti dolori fisici su tutto il corpo e tosse “a tratti dolorosa”.

Infine Berlusconi chiude lanciando un messaggio a tutte le persone che sottovalutano questo virus: “State attenti. Portate sempre la mascherina e siate riservati”.

Potrebbe interessarti anche: Vaccino Covid, il volontario ammalato: “Pronto alla seconda dose, non ho paura” 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui