Fendi, Kim Jones nuovo direttore creativo: al designer le collezioni Donna

Svolta nell’azienda d’alta moda italiana Fendi, che affida nelle mani di Kim Jones la collezione donna. Al designer Haute Couture, Prêt-à-porter e Fur Donna.

Fendi Jones
Kim Jones alla Fashion Week di Parigi (Getty Images)

Rivoluzione nel mondo Fendi, la casa di moda italiana ha deciso di assegnare a Kim Jones le sue collezioni donna. Così Jones diventa il direttore creativo di Haute Couture, Prêt-à-porter e Fur Donna. Ma il designer americano non sarà solo in questa avventura, infatti sarà affiancato da Silvia Venturini Fendi, terza generazione della ricca e potente famiglia dell’alta moda internazionale. Inoltre la stessa Silvia Venturini Fendi continuerà a seguire la Collezione Uomo e Accessori Donna del marchio di lusso italiano.

Allo stesso tempo anche Kim Jones continuerà a mantenere il ruolo di Direttore Artistico per Dior. Nella società d’alta moda europea, però, Jones continuerà a seguire la Collezione Uomo. I primi prodotti disegnati da Jones per Fendi saranno mostrati nella stagione 2021-22, quando la sua collezione pret-a-porter per Fendi sfilerà durante la settimana della moda di Milano.

Fendi, Kim Jones afferma: “Un privilegio far parte di Fendi e continuare il mio lavoro per Dior”

Fendi Jones
Il designer a Parigi per la Fashion Week (Getty Images)

Nelle ultime ore sono arrivate proprio le prime dichiarazioni di Kim Jones in merito al suo nuovo impiego. Infatti, il designer ha affermato che è un privilegio iniziare questa nuova avventura ed allo stesso tempo poter continuare a lavorare per Dior. Jones ci ha poi tenuto a ringraziare Monsieur Arnault, Pietro Beccari, Serge Brunschwig e Silvia Venturini Fendi, ossia i direttori delle due maison di alta moda.

Poi ci ha pensato Silvia Venturini Fendi a dare il benvenuto al designer, nella prestigiosa famiglia della moda internazionale. Da Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato del gruppo LVMH, arrivano attestati di grande stima, Infatti Arnault ha testimoniato il grande talento di Jones, elogiando la sua capacità di adattarsi ai codici e al patrimonio delle case LVMH , rivisitandoli con audacia ed in chiave moderna.

L.P.

Per altre notizie di Gossip, CLICCA QUI !