Calciomercato Milan: Sandro Tonali da questa sera è ufficialmente un calciatore rossonero. Le cifre dell’accordo con il Brescia e le sue parole di saluto al club
Sandro Tonali e il Milan, un matrimonio che può cominciare. Il centrocampista classe 2000 è un giocatore rossonero, lo dice la sua nuova squadra: “Il club è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del centrocampista Sandro Tonali dal Brescia Calcio. Il calciatore indosserà la maglia numero 8“.
Quella che è stata del suo idolo assoluto, Gennaro Gattuso, perché lui ha sempre avuto il Milan nel cuore. Ripercorrere la stessa carriera, anche se lui ha piedi più educati, è l’augurio che gli fanno in rtanti, a cominciare da Paolo Maldini. “Siamo convinti che potrà dare un contributo importante per costruire insieme un futuro ricco di grandi soddisfazioni. Un centrocampista di grande prospettiva che saprà interpretare al meglio i valori del nostro club”.
Official Statement: Sandro Tonali ➡ https://t.co/50gJEvQsx3
Comunicato Ufficiale: Sandro Tonali ➡ https://t.co/03KxYrjdMD
#ReadyToUnleash #SempreMilan pic.twitter.com/rYUdytW8X7— AC Milan (@acmilan) September 9, 2020
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, accordo totale per Tonali: Inter beffata
Tonali al Milan per 10 milioni più il diritto di riscatto, sarà subito inserito nella lista di Europa League
Prima dell’ufficialtà, Tonali ha dovuto passare le barriere della visita medica ufficiale con il suol nuovo club. Ma anche un doppio tampone, essendo stato a contatto con alcune persone positive al Coronavirus. Poco dopo le 18 ha raggiunto Casa Milan per la firma sul contratto e poco fa è arrivato l’annuncio.
Le cifre della trattativa sono definite: un prestito oneroso da 10 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni (più altri 10 milioni di bonus legati a presenze e obiettivi). Inoltre il Brescia avrà diritto anche ad una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Per Tonali invece contratto di cinque anni a 2 milioni all’anno più bonus a salire.
Già da domani, 10 settembre, l’ex Brescia inizierà ad allenarsi con la squadra di Pioli e sarà inserito nella lista per i preliminari di Europa League. Debutto contro lo Shamrock Rovers a Dublino il 17 settembre. Lui intanto ha salutato così il suol vecchio club si Instagram: “Non vi dimenticherò mai. Non ti dimenticherò mai. Grazie Brescia. Grazie”.