Coronavirus, fonti vicine a Berlusconi: “Sta bene ed è sereno”

Fonti vicine a Berlusconi, che si trova al suo quinto giorni di ricovero al San Raffaele a causa di un lieve peggioramento dei sintomi da coronavirus, riferiscono che sta bene. 

Getty Images

Fonti vicine a Berlusconi, riferiscono come il capo politico di Forza Italia sia sereno e che semplicemente si annoi un po a trascorrere il tempo in una stanza di ospedale. Berlusconi è stato infatti ricoverato alcuni giorni fa al San Raffaele di Milano a seguito di un leggero peggioramento dei sintomi da coronavirus. Si attende nel pomeriggio un nuovo bollettino sulle sue condizioni di salute.

Getty Images

Leggi anche: Coronavirus, Europol: “Traffico di droga aumentato durante pandemia”

Coronavirus, pubblicato dossier segreto di Febbraio

Il Ministro Speranza ne aveva negato l’esistenza. Eppure il dossier redatto a inizio febbraio, che delineava i possibili scenari dell’evoluzione del coronavirus invece esiste ed è stato reso pubblico. Un documento che farà sicuramente discutere, anche perché al suo interno vi sono diverse previsioni rivelatesi in seguito corrette, e alcuni moniti su cui sicuramente l’opposizione farà guerra al governo. Aveva già parlato di questo dossier Andrea Urbani, direttore della programmazione della sanità presso il Ministero della Salute. Urbani aveva dichiarato che la scelta di secretare il dossier nasceva dal fatto che alcune previsione contenute, rischiavano di gettare la popolazione nel panico.

Leggi anche: Coronavirus, Argentina: muore in diretta su Zoom davanti ai suoi studenti