Foligno, condannato l’uomo che ha ucciso l’anziana madre

0

A Foligno è stato condannato, poco più di tre anni dall’accaduto, l’uomo che uccise la sua anziana madre.

Condannato pizzaiolo romeno
(Foto: Getty)

È stata emanata la sentenza dal Tribunale di Spoleto nei confronti del 55enne, che intorno alla metà di maggio 2017, venne trovato in stato confusionale dopo aver ucciso sua madre, all’epoca 77enne.

Il fatto avvenne nella zona di Fiamenga, frazione alle porte di Foligno. In quella terribile giornata madre e figlio, stando a quanto venne appurato in quel periodo, avevano frequenti liti e durante una di queste è maturata la tragedia.

La donna venne ritrovata in una delle stanze della casa sotto un letto senza materasso. A lanciare l’allarme fu lo stesso figlio che si raccontò l’ormai avvenuto decesso della mamma.

Sui fatti, allora indagarono i carabinieri sotto il coordinamento della Procura di Spoleto, insieme al pubblico ministero Michela Petrini.

Potrebbe interessarti anche: Salerno, ritrovata donna morta in un pozzo: ipotesi omicidio

Foligno, condannato l’uomo che ha ucciso l’anziana madre

singapore zoom
Carcere (Pixabay)

Nelle scorse settimane è stata pronunciata la sentenza contro il 55enne imputato di omicidio preterintenzionale. All’interno dell’abitazione condivisa da lui e la madre, l’uomo nel maggio 2017 avrebbe ucciso la madre dopo un alterco.

Secondo la procura il 55enne “con atti diretti a percuotere e ledere la propria madre consistenti nel colpirla con violenza in più parti del corpo, nel graffiarla, nel morderla, nello strattonarla e farla cadere a terra, ne cagionava la morte per scompenso cardio-respiratorio”.

Nella sentenza il giudice Paolo Mariotti ha dichiarato l’imputato “colpevole del fatto a lui ascritto”, e lo condanna a 3 anni anni di reclusione” e gli applica la misura di sicurezza della libertà vigila con la prescrizione di dimorare in una struttura ritenuta idonea”.

Potrebbe interessarti anche: Travolge 63enne in scooter e lo uccide: arrestato per omicidio stradale

Potrebbe interessarti anche: Omicidio a Rovigo, ferisce a morte il padre: l’uomo è deceduto in ospedale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui