Calciomercato Milan, Bonaventura non saluta ancora la Serie A

Calciomercato Milan. Sorpresa per Giacomo Bonaventura che sembra non dire ancora addio alla Serie A, nonostante l’addio alla maglia rossonera

Calciomercato Milan
Giacomo “Jack” Bonaventura (Getty Images)

6 lunghi anni giunti al termine. Giacomo “Jack” Bonaventura ha detto addio alla casacca rossonera a fine stagione. Un addio sofferto quello del centrocampista marchigiano che, a 31 anni, è svincolato ed alla ricerca di nuovi club. 184 gare con la maglia del Milan, 13.731′ di gioco, 35 gol e 30 assist, non si può di certo dire che Jack fosse indifferente alla tifoseria.

A volte è necessario che due strade si separino, anche dopo tanti anni. Tuttavia, a 31 anni, Bonaventura vuole ancora dire la sua. Sono state tante le ipotesi sul suo conto, qualcuno lo dava in Premier, altri in Cina, America o Australia. Tantissime le voci che l’hanno accostato al Benevento, ma alla fine soltanto una squadra l’ha spuntata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Calciomercato Inter, addio a Nainggolan: vicino ad un club straniero

Calciomercato Milan, Jack Bonaventura presto alla Fiorentina

Calciomercato Milan
Daniele Pradè (Getty Images)

Alla corte di Giuseppe Iachini sembra arriverà Jack Bonaventura. Sarà di colore viola la casacca che, per la prossima stagione, indosserà il centrocampista marchigiano. Mino Raiola, suo procuratore, ha avuto fitti contatti con Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina ed hanno trovato un accordo insieme. A riportarlo, questa mattina, l’edizione del Corriere Fiorentino, ma non solo.

La Fiorentina ha sbaragliato la concorrenza del Benevento, neopromossa che sta facendo un’ottima campagna acquisti. A rivelarlo, lo stesso presidente, Oreste Vigorito che ai microfoni di Radio Rai ha spiegato: “Abbiamo fatto un’offerta importantissima per l’ingaggio del giocatore, parlando anche con l’entourage e sembrava essere fatta. Credo sia stata una questione familiare il suo ‘no’ al Benevento. Alla fine, un complesso incastro gli ha fatto scegliere Firenze“.

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, trattative in corso per il top player spagnolo