Maltempo al nord, cade un albero dopo bufera: morte due bambine

Il maltempo continua a dilagare, soprattutto nelle province del nord e del centro nord. A Massa Carrara, una bufera ha fatto cadere un albero: morte due bambine.

Inondazione
Maltempo, ancora danni al nord (photo Pixabay)

Due bambine, come riporta Repubblica, sono morte dopo che un albero si è abbattuto nella loro tenda, nel campeggio della Partaccia. L’albero, da quanto si apprende, è caduto a seguito di una fortissima tromba d’aria. In base a quanto riporta la fonte, i presenti hanno anche immediatamente richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che non è potuto intervenire a causa del forte vento.

Leggi anche >>> Maltempo, Lombardia: allerta rossa fino a domenica

Maltempo, Lombardia: continuano le ricerche di un disperso

meteo temporali
Maltempo al nord (via Pixabay)

Come riporta Tgcom24, continuano senza sosta le ricerche di un uomo disperso in un torrente nel varesotto. Da quanto si apprende, l’uomo, 38enne, si trovava insieme a un suo amico nei pressi del lago Delio, dove è stato travolto dalle acque. Gli esperti del settore si sono messi alla ricerca dell’uomo, al momento ancora disperso.

Continuano nel frattempo le operazioni dei Vigili dei Fuoco in tutto il nord. Le violente trombe d’aria stanno causando danni a dir poco gravi. Come riporta Tgcom24, infatti, molte strutture sono andate distrutte a causa della caduta degli alberi. Nelle ultime 24 ore, solo in Lombardia e in Veneto, i Vigili del Fuoco hanno operato oltre mille interventi.

Per quanto riguarda il Friuli Venezia Giulia, invece, sono 250 le operazioni di soccorso. Si tratta, più che altro, di tetti scoperchiati, frane e persone bloccate all’interno delle proprie vetture, a causa dell’acqua.

Anche per oggi, domenica 30 agosto, è confermata l’allerta rossa per la parte settentrionale della Lombardia. Sul resto della regione, sul Veneto, sulla Toscana, sul Friuli e sulla Liguria è stata invece confermata l’allerta arancione.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, uno studio rivela: “La liquirizia può contrastare il covid-19”

F.A.