E’ morto Chadwick Boseman, star di ‘Black Panther’

0

Arriva una terribile notizia: si è spento Chadwick Boseman, attore ‘Black Panther’. L’annuncio è giunto dallo stesso account Instagram del 43enne americano. Il mondo del cinema è sconvolto. 

Chadwick Boseman

Lutto terribile per il cinema mondiale: è morto Chadwick Boseman, attore noto soprattutto per il ruolo di ‘Black Panther‘ nei film dei supereroi della Marvel. La star si è spenta a soli 43 anni dopo aver combattuto a lungo contro un cancro al colon.

View this post on Instagram

It is with immeasurable grief that we confirm the passing of Chadwick Boseman.⁣ ⁣ Chadwick was diagnosed with stage III colon cancer in 2016, and battled with it these last 4 years as it progressed to stage IV. ⁣ ⁣ A true fighter, Chadwick persevered through it all, and brought you many of the films you have come to love so much. From Marshall to Da 5 Bloods, August Wilson’s Ma Rainey’s Black Bottom and several more, all were filmed during and between countless surgeries and chemotherapy. ⁣ ⁣ It was the honor of his career to bring King T’Challa to life in Black Panther. ⁣ ⁣ He died in his home, with his wife and family by his side. ⁣ ⁣ The family thanks you for your love and prayers, and asks that you continue to respect their privacy during this difficult time. ⁣ ⁣ Photo Credit: @samjonespictures

A post shared by Chadwick Boseman (@chadwickboseman) on

E’ morto Chadwick Boseman: cinema in lutto

Non aveva mai parlato pubblicamente della sua malattia diagnosticata nel 2016. E nonostante la cattiva notizia, ha comunque continuato a lavorare nei vari set che lo hanno contraddistinto in questi anni. In queste ore sono tantissimi i messaggi di cordoglio in rete da parte dei colleghi di Hollywood.

Potrebbe interessarti anche —-> Elezioni Usa, vicepresidente Pence accetta candidatura

Il triste annuncio è arrivato dallo stesso account ufficiale Instagram di Boseman: “E’ con incommensurabile dolore che confermiamo la scomparsa di Chadwick Boseman. A Chadwick è stato diagnosticato un cancro al colon in stadio III nel 2016 e ci ha combattuto negli ultimi 4 anni mentre progrediva allo stadio IV”. 

Ma non ha mai smesso di fare ciò che più amava al mondo: “Un vero combattente, Chadwick ha perseverato in tutto questo e ti ha portato molti dei film che hai imparato ad amare così tanto. Da Marshall a Da 5 Bloods, Ma Rainey’s Black Bottom di August Wilson e molti altri, tutti sono stati filmati durante e tra innumerevoli interventi chirurgici e chemioterapia”. 

Ieri, tuttavia, il suo meraviglioso viaggio è giunto al termine: “È stato l’onore della sua carriera portare in vita il re T’Challa in Black Panther. ⁣È morto a casa sua, con la moglie e la famiglia al suo fianco. ⁣⁣La famiglia ti ringrazia per il tuo amore e le tue preghiere e ti chiede di continuare a rispettare la loro privacy durante questo momento difficile”. 

Leggi anche —-> NBA riprende domani, 500mln e spot per BLM: Michael Jordan decisivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui