Playstation 5, possibile data di uscita rivelata: è dopo Xbox

Playstation 5 potrebbe uscire prima di quanto tutti pensano, ma dopo l’arcinemica Xbox. Delle fonti affidabili hanno rivelato le probabili tempistiche. 

Playstation 5

Ormai settembre è a un passo e potrebbe molto presto vedere l’esordio sul mercato globale della prossima generazione di console videoludiche. Nell’attesa tutti i videogiocatori e gli esperti  stanno provando a prevedere il costo che avranno le nuove console, in particolare quella di casa Sony. L’hardware che promettono, infatti, è simile a quello di un pc da gaming e qualcuno potrebbe anche decidere di lasciar perdere se il prezzo sarà eccessivo. Nei mesi scorsi si parlava di 700 euro, una cifra che ha spaventato tante persone e che potrebbe spingere parecchi utenti ad attendere per dei forti ribassi. Da qualche settimana, però, le indiscrezioni sarebbero molto più basse, con prezzi tra i 500 ed i 550 euro. Cifre comunque altissime, ma senza dubbio molto più abbordabili dei 700-800 euro che accomunavano tutte le previsioni di qualche mese fa.

LEGGI ANCHE —> Catalogo Netflix, le uscite di settembre: debutta Away

Playstation 5, possibile data di uscita rivelata: è dopo Xbox

Intanto aumentano anche le speculazioni sulla data d’uscita delle due console. Qualcuno crede che le due console arriveranno sul mercato a dicembre, altri credono addirittura ad un lancio a sorpresa per ottobre. Secondo le fonti del noto portale americano VGC, che spesso ha fatto delle anticipazioni rivelatesi vere, PS5 dovrebbe uscire il prossimo 13 novembre. Una data molto particolare, perché significherebbe con ogni probabilità che PS5 uscirà dopo Xbox Series X. Microsoft infatti avrebbe deciso di lanciare la sua console nella prima settimana di novembre. Avrebbe quindi diversi giorni, quasi una settimana di vantaggio sulla concorrenza, se queste indiscrezioni si rivelassero vere. Potrebbe cambiare le vendite delle due console e, almeno all’inizio dare un bel vantaggio alla casa nipponica. Solo il tempo potrà dire chi vincerà la console war.

LEGGI ANCHE —> Playstation Plus, i giochi gratis di settembre sono stati annunciati