Lipari, ragazza morta: gli amici occupano l’ospedale

Gli amici della ragazza morta a Lipari hanno deciso di occupare l’ospedale per chiedere giustizia. La Procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha aperto un’inchiesta.

Getty Images

Nella giornata di oggi si terranno i funerali di Lorenza Famulari nella chiesa di Santa Croce, in contrada Pianoconte. La ragazza si era recata domenica scorsa all’ospedale di Lipari accusando dei forti addominali. I medici le avevano somministrato degli antidiolorifici, ma nella notte la giovane è deceduta. E subito dopo, sono sorti i primi dubbi sull’assistenza sanitaria ricevuta dalla 22enne. 

Ragazza morta a Lipari, Procura apre un’inchiesta

La Procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha infatti aperto un’inchiesta per approfondire la vicenda. Anche il Dipartimento Ispezione e Vigilanza dell’assesorato regionale ha deciso di aprire un fascicolo, chiedendo inoltre all’ospedale di Lipari di inoltrare una relazione che risulti il più dettagliata possibile sulle cure fornite alla ragazza dal personale sanitario di turno. Intanto il fidanzato e gli amici, comprensibilmente distrutti da questo lutto e convinti che possano esistere delle colpe da parte dei medici, hanno deciso di occupare l’ospedale chiedendo giustizia per quanto accaduto alla giovane. Lo hanno infatti annunciato alcuni amici della Famulari sui social scrivendo che “Alessandro e Antonio il fidanzato di Lorenza hanno occupato l’ospedale! Non lasciamoli da soli! Tutti insieme possiamo creare un terremoto mai visto. Lottano anche per noi!”.

Leggi anche: Tragedia a Perugia, morta 48enne dopo incidente con barbecue

Salerno, ragazzo muore dopo incidente stradale

Getty Images

Nella giornata di ieri, in provincia di Salerno, si è verificato un grave incidente che ha coinvolto una macchina e una moto. Il ragazzo che guidava il mezzo a due ruote purtroppo è morto, mentre la coppia che si trovava al bordo dell’automobile è ricoverata al momento in prognosi riservata. Sullo scontro stanno al momento indagando i carabinieri della compagnia di Sala Consilina.

Leggi anche: Tragedia nel Trevigiano, ragazzo di 15 anni muore sotto gli occhi dei genitori