GB, bambino salva la mamma grazie ad un’ambulanza giocattolo

0
4

GB, bambino salva la mamma grazie ad un’ambulanza giocattolo. Il piccolo Josh ha chiamato il numero di emergenza indicato sulla macchinina permettendo l’arrivo dei soccorsi

Ambulanza
GB, bambino salva la mamma grazie ad un’ambulanza giocattolo (Foto: Pixabay)

Josh Chapman è diventato un eroe nel Regno Unito. Il bambino di soli 5 anni ha salvato la vita della madre, Caroline, chiamando i soccorsi dopo averla trovata a terra. La donna era entrata in coma a causa del diabete, di cui soffre da anni, e non era riuscita ad avvisare nessuno.

Josh ha composto il 112 (numero destinato al pronto intervento in tutta Europa) permettendo agli operatori sanitari di arrivare tempestivamente. La cosa che ha fatto scalpore è che il bimbo ha letto il numero sulla sua ambulanza giocattolo, con la quale stava giocando in quel momento.

Dopo essere rimasto in linea per diversi minuti è riuscito ad indicare l’indirizzo dell’appartamento, salvando di fatto la vita del genitore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> California, bimbo di 4 anni ucciso dal padre: l’assurdo motivo

GB, bambino salva la mamma grazie ad un’ambulanza giocattolo: ha chiamato il 112 dopo averlo letto sulla macchinina

Salva la mamma chiamando l'ambulanza
GB, bambino salva la mamma grazie ad un’ambulanza giocattolo (Foto: Pixabay)

Poco dopo aver ricevuto la chiamata, gli operatori sanitari sono accorsi sul posto, trovando Josh e suo fratello minore in casa e la madre che giaceva priva di sensi sul pavimento.

I paramedici sono stati quindi in grado di soccorrere la donna.

L’incidente è avvenuto il mese scorso e il comandante della polizia locale di Telford, il sovrintendente Jim Baker, ha dichiarato di essere pieno di ammirazione per la scaltrezza del bimbo.

Questa è stata una cosa incredibile per Josh. Grazie alla sua intelligenza ha deciso di chiamare il numero sulla sua ambulanza giocattolo perché era preoccupato per sua madre.

“È stato molto coraggioso ed è rimasto in linea mentre siamo riusciti a raggiungere la casa della famiglia e assicurarci che la signora ricevesse assistenza medica.

Josh ha già dimostrato di poter essere un brillante poliziotto in futuro. Speriamo di rivederlo quando sarà abbastanza grande come nuova recluta!“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Modica, bimbo di 21 mesi morto: il padre minacciato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui